Special Events

CINEMADDOSSO. I COSTUMI DI ANNAMODE DA CINECITTÀ A HOLLYWOOD

Torino (TO) 01-04-2020 / 18-01-2021
Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood

È online il sito www.cinemaddosso.com: qui la mostra “Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”, allestita al Museo Nazionale del Cinema di Torino, è a disposizione del pubblico gratuitamente e viene raccontata con video, approfondimenti, testi e ipertesti, curiosità e schede didattiche. Ogni giovedì, sia sul sito sia sui social del museo, sono illustrate le diverse sezioni della mostra in una sorta di catalogo online multimediale e interattivo.

L’esposizione porta il grande cinema a casa, raccontando il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i nostri costumisti famosi a livello internazionale.

Sui canali social del Museo Nazionale del Cinema, inoltre, è partita la campagna “The Best Of”, che racconta, come una sorta di macchina del tempo, i momenti più importanti dei 20 anni del Museo alla Mole Antonelliana. Tre appuntamenti settimanali - lunedì, mercoledì e venerdì - che, pescando negli archivi fotografici e video del museo, ricordano persone e iniziative: Nanni Moretti direttore con Roman Polanski e Oliver Stone ospiti al Torino Film Festival nel 2008, la mostra dedicata a Isabelle Huppert nel 2006, l’omaggio a Maria Adriana Prolo e a Henri Langlois nel 2002, solo per citarne alcuni.

When

Wednesday 1 April 2020 / Monday 18 January 2021

Related events