Traditions

A CIASCUNO IL SUO ITINERARIO GUIDATO!

02-03-2019 / 09-03-2019
Itinerari guidati

Turismo Torino e Provincia pensa a tutti con “A ciascuno il suo itinerario guidato!”. Qualche esempio?

Durante il caratteristico Storico Carnevale, è ancora più bello scoprire Ivrea, che da sempre intreccia la propria storia con quella della celebre manifestazione. L’itinerario Ivrea la Bella - in italiano e inglese - ripercorre la storia della città e dei suoi monumenti, legandola alla leggenda del Carnevale: il castello medievale, la cattedrale con i campanili e la cripta romanici, il Palazzo del Vescovo, i vicoli della città alta con i loro scorci suggestivi e le piazze teatro della Battaglia delle Arance. L’appuntamento è per sabato 2 marzo alle ore 15.30 e domenica 3 alle ore 11.00, con ritrovo all’Ufficio del Turismo in Piazza Ottinetti.

Anche a Torino si festeggia con Torino Golosa - Speciale Carnevale, un divertente itinerario in italiano per scoprire la storia “segreta” del Carnevale tra aneddoti e curiosità... dalla nascita dei coriandoli alle maschere più antiche di Torino sino alle feste delle Madame Reali! Un percorso speciale e ghiottissimo per gustare anche le “golosità” nate a Torino tra nobiltà e popolo: dal cioccolato al gelato, passando per la curiosa leggenda dei grissini… Quando? Sabato 2 e sabato 9 marzo alle ore 15.00, con partenza dall’Ufficio del Turismo in Piazza Castello.

E infine, potevamo non celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo? Ecco allora La tua prima volta a Torino - Speciale Leonardo: visita guidata alla scoperta degli oltre 2000 anni di storia di Torino, dall’epoca romana sino al Rinascimento e al Settecento: un percorso “regale” nella magnificenza della prima capitale d’Italia tra chiese barocche, piazze auliche e gli splendidi palazzi del Patrimonio Unesco, per scoprire come sia arrivato a Torino il famoso Autoritratto di Leonardo da Vinci, icona mondiale della bellezza e dell’arte Italiana. L’appuntamento è ogni sabato alle ore 10.00 con partenza dall’Ufficio del Turismo in Piazza Castello; le visite sono disponibili in italiano, inglese, francese e spagnolo.

E i possessori della Torino+Piemonte Card hanno sempre diritto a prezzo speciale!

Quand

Samedi 2 mars 2019 / Samedi 9 mars 2019

Pourraient également vous intéresser