Événements spéciaux

MAGGIO IN MUSICA A TORINO

Torino (TO) 01-05-2019 / 31-05-2019
Maggio in musica

Anche nel mese di maggio Torino le canta e le suona! 
Che cosa propone il Teatro Colosseo? Come al solito un ricco cartellone: martedì 7 e giovedì 16 torna “PFM canta De André. Anniversary”, venerdì 17 sarà la volta dei Negrita, sabato 18 si esibiranno i Nomadi con “Tutta la vita… in concerto”, giovedì 23 Cristiano De André con “De André canta De André. Storia di un impiegato” e infine, venerdì 24, Enrico Ruggeri con “Electric Alma Tour 2019”. 
L’appuntamento al Teatro Nuovo è venerdì 10, quando i Big One - riconosciuti dagli addetti al settore e dalla stampa specializzata come la miglior tribute band in Europa per la musica dei Pink Floyd - porteranno in scena “The European Pink Floyd Show. The Division Bell Tour”
Sabato 11 e lunedì 27 l’Auditorium del Lingotto ospiterà rispettivamente Fiorella Mannoia con “Personale Tour 2019” e ancora una volta Elisa e i suoi “Diari aperti”. 
Il Teatro Alfieri si conferma contenitore di grandi spettacoli: sabato 11 e domenica 12, infatti, per la prima volta sul palcoscenico “Notre Dame e il mistero della cattedrale”, l’originale e inedito musical dalla magia del romanzo di Victor Hugo; da mercoledì 15 a domenica 19 l’arte, la verve e la fantasia degli inglesi Stomp mettono in scena il suono del nostro tempo. 
E poi, le grandi folle al Pala Alpitour potranno applaudire e cantare sabato 25 con il Raf Tozzi Tour 2019 - un pezzo di storia della musica italiana - e venerdì 31 con Ultimo e il suo “Colpa delle favole tour 2019”.
Infine, due eventi “fuori dagli schemi”. Mercoledì 15, al Conservatorio Giuseppe Verdi, ci sarà “Leonardo: la festa è in musica”: canti, tamburi, un robot che suona l’arpa, note come immagini luminose e un pianoforte che suona da solo per celebrare il 500° dalla morte di Leonardo da Vinci; da venerdì 24 a domenica 26 San Pietro in Vincoli è la cornice di “Jazz is dead”, festival dedicato alle sonorità sperimentali avant-jazz, free, strumentali e post-minimaliste.

Quand

Mercredi 1 mai 2019 / Vendredi 31 mai 2019