Événements spéciaux

UN TUFFO...IN PIEMONTE!!!

03-06-2020 / 30-09-2020
Un tufo...in Piemonte

Il Piemonte come è noto non ha sbocchi al mare, ma forse non molti sanno che la nostra regione è ricca di località balneari distribuite su laghi e due corsi d’acqua58 delle quali hanno ricevuto il bollino di eccellenza.

Dal 3 giugno e fino al 30 settembre è aperta la stagione balneare piemontese, ed è possibile tuffarsi in ben 78 località situate su sette laghi naturali - Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Lago Viverone, Lago di Avigliana Grande, Lago Sirio, Lago Candia- e due corsi d’acqua - Torrenti Cannobino e San Bernardino.

La maggior parte delle località balneari si trova sul lago Maggiore dove se ne possono scegliere 37, mentre altre 10 si trovano sul lago D’Orta, 4 sul lago di Viverone, 3 sul lago di Mergozzo, 3 sul lago Sirio, 1 sul lago di Avigliana. Il controllo delle caratteristiche delle acque e della possibilità di balneazione è a carico di Arpa Piemonte, che monitora con attenzione affinché si possa fare il bagno nelle acque piemontesi in piena sicurezza.

Le località e la qualità delle acque sono consultabili sul bollettino delle acque di balneazione sul Geoportale di Arpa Piemonte al seguente link https://webgis.arpa.piemonte.it/secure_apps/balneazione_webapp/

Quand

Mercredi 3 juin 2020 / Mercredi 30 septembre 2020

Pourraient également vous intéresser