Événements spéciaux

#CAMMINAGUSTARESPIRA

01-06-2020 / 30-09-2020
#CAMMINAGUSTARESPIRA

Voglia di ripartire, voglia di uscire, voglia di camminare, voglia d’estate, voglia di respirare aria buona, voglia di gustare (in tutti in sensi) una regione dalle mille sorprese. Tante voglie che Torino e il suo territorio possono soddisfare completamente!

Sì perché Torino si può vivere anche a cielo aperto lungo il Po, nei numerosi parchi, nelle vie eleganti del centro e in quelle caratteristiche dei quartieri più antichi, nelle ampie piazze, nei musei en plein air… e anche seduti in uno dei tanti dehors di caffè storici e ristoranti per assaporare le golose specialità estive.

Fuori città, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: colline moreniche con innumerevoli sentieri percorribili da tutti, laghi in cui praticare molti sport d’acqua, aree protette dove non solo i bambini potranno sgranare gli occhi per la meraviglia… ma soprattutto montagne con panorami mozzafiato, aria purissima, colori accesi, flora e fauna unici, terreno ideale per trekking e ogni tipo di attività outdoor. Qualche esempio? Uno per tutti: il Parco Nazionale Gran Paradiso, il più antico d’Italia.

E per unire attività fisica a natura, cultura, storia ed enogastronomia del territorio, ecco a disposizione i quattro percorsi della Via Francigena piemontese, itinerari di fede - ma non solo - per capire davvero l’essenza di luoghi a volte sospesi nel tempo: dal Canavese alla Val Susa, da Torino al Vercellese e al Mar Ligure. Oppure la “Corona di Delizie” delle Residenze Reali di Casa Savoia - Patrimonio UNESCO dal 1997 - che contornano la città con i loro secolari parchi e giardini, da scoprire anche attraverso rilassanti itinerari ciclabili… anche in questo caso “basta la parola”: Reggia di Venaria Reale e Parco La Mandria!

Ma per organizzarsi al meglio e viaggiare in totale sicurezza, scende in campo l’esperienza degli operatori partner di Turismo Torino e provincia, con una selezione di proposte che vi faranno sentire coccolati e pronti a esplorare un territorio che si rivelerà una vera, incredibile sorpresa!

Quand

Lundi 1 juin 2020 / Mercredi 30 septembre 2020

Pourraient également vous intéresser