Eventi speciali

Alba magica e Alba sotterranea

Alba (CN) 01-01-2017 / 31-12-2017

Quali misteri circondano la capitale del tartufo? Qual è il rapporto tra gli albesi e la magia?  Questo il filo conduttore del tour “Alba Magica” che, grazie alla collaborazione del Comune di Alba e del Centro Studi Beppe Fenoglio, comprende anche la pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Beppe Fenoglio. Il tour inizia dal punto informazioni in piazza Risorgimento, fronte Ufficio Turistico, e termina presso la Libreria Milton di Via Pertinace con una degustazione di Vermouth Anselmo. (www.turismoinlanga.it)

Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista che prevede diversi itinerari.Visite guidate ogni seconda e quarta domenica del mese dalle ore 15.00, ogni terzo sabato del mese alle ore 10.30. Ogni domenica alle ore 15.00 e alle 16.00 e il terzo sabato del mese alle ore 10.30.
Il tour è previsto durante il periodo della Mostra FUTUR-Balla alla Fondazione Ferrero (dal 29 ottobre 2016 al 27 febbraio 2017), in occasione di Vinum (tra il 22 aprile e il 1 maggio), nei finesettimana della Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba (ottobre – novembre) e in occasione delle principali festività (Ponte di Pasqua, Ponte della Festa della Repubblica, Festa patronale di San Lorenzo, Ponte di Ferragosto, Ponte per la Festa dell’Immacolata, fine anno). Al termine del tour guidato il visitatore ha libero accesso alle altre 20 sale del museo civico, fino a orario di chiusura. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.
(ambientecultura.it)

Periodo

Domenica 1 Gennaio 2017 / Domenica 31 Dicembre 2017

Ti può interessare anche