Musica

ALBA MUSIC FESTIVAL

Alba (CN) 08-03-2020 / 31-05-2020
ALBA MUSIC FESTIVAL

Dal mese di marzo la città di Alba ospita l'"Alba Music Festival", una festa della musica nel dinamismo di una città e di un territorio di vocazione e attrazione internazionale, con la presenza di artisti da tutto il mondo e oltre 20.000 presenze di pubblico ogni anno. La rassegna propone un programma ricco di emozioni musicali, con oltre 80 appuntamenti, che accompagnano il 2020 di Alba e del territorio di Langhe e Roero.

La stagione prende il via con Bacco&Orfeo – I Concerti della domenica, che si svolgono per sei domeniche consecutive, dall’8 marzo al 12 aprile, con il suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino. Al termine di ogni concerto, della durata di 50 minuti circa, viene offerto un calice di vino: un’occasione conviviale d’incontro tra artisti e pubblico, per conoscersi e condividere il piacere dell’arte.

Si prosegue, dal 15 al 19 aprile, con la prima edizione di Voices&Wine, progetto triennale dedicato ai cori internazionali, che porta ad Alba e sul territorio oltre 200 partecipanti da tutto il mondo.

Dal 26 aprile al 17 maggio è la volta della terza edizione dell’Alba International Piano Festival, rassegna interamente dedicata all’arte della tastiera, con alcune delle più interessanti proposte del mondo pianistico.

Maggio è anche il mese della XVII edizione di Italy&USA – Alba Music Festival. Dal 21 al 31 maggio Alba si trasforma in una cittadella della musica con la presenza di artisti di più di 15 diverse nazionalità, orchestre, ensemble e a solisti, per dar vita a oltre 30 appuntamenti tra concerti, seminari, eventi collaterali, mostre, azioni didattiche, workshop e la seconda edizione dell’Alba Art Show, uno spazio dedicato all’arte contemporanea.

Periodo

Domenica 8 Marzo 2020 / Domenica 31 Maggio 2020

Ti può interessare anche