Enogastronomia

BEE - FORMAGGI DI MONTAGNA

Villanova Mondovì 19-11-2017
BEE - formaggi di montagna

La quinta edizione di  BEE, la prima con il titolo di Fiera Nazionale, è  in programma a Bra, domenica 19 novembre 2017. Dalla storica fiera di Santa Caterina sino a BEE, la manifestazione nel corso degli anni si è presentata con una nuova veste in un taglio enogastronomico, culturale e didattico.

Il cuore dell’evento che celebra le eccellenze ovicaprine, come vuole la tradizione, è piazza della Rimembranza, pronta a ospitare capre e pecore, capi di qualità e razze diverse: Frabosane, delle Langhe, Biellesi, Garessine, Sambucane, Camosciate e Saanen.

Torna anche quest’anno Mangiare in Piazza con le eccellenze della tavola monregalese: dalla porchetta ai salumi, dalla piadina piemontese all’hamburgher di fassone, dalla pasta fresca con i ravioli frabosani alla polenta ottofile, dalla trippa villanovese alla farinata, dal kebab di pecora al fritto misto di pesce, sino ai dolci di vario genere. Il tutto accompagnato dalle selezioni di birre “C'è Fermento”, dalla birra villanovese “Alabuna” e dai vini della guida “Vinibuoni d’Italia”.

Non mancano altri eventi di successo delle ultime edizioni come Librintavola e Laboratori e Mercato del Gusto, nuovi incontri tra letteratura e cibo e le saporite proposte di Slow Food, La tua Rosa e lo Show culinario, una rosa per ogni nato villanovese e uno chef stellato ai fornelli.

Periodo

Domenica 19 Novembre 2017

Contatti

Ti può interessare anche