Eventi speciali

BORGATE DAL VIVO - 4ª EDIZIONE

(TO) 05-07-2019 / 01-09-2019
Borgate dal Vivo

Borgate dal Vivo, nato come festival letterario itinerante, in 4 anni di vita ha percorso molti chilometri e realizzato molteplici attività: eventi di spettacolo dal vivo, formazione, comunicazione sul e per il territorio. 
Per questo oggi “Borgate dal Vivo” è molto più di un festival estivo: è un progetto per la riqualificazione e l’innovazione sociale e culturale di zone periferiche rispetto ai classici circuiti culturali. È “il festival più grande nei luoghi più piccoli” che porta grandi eventi site specific in piccoli centri di tutto l’arco alpino e non solo.
Vediamo il programma da luglio a settembre in Val Susa e dintorni.
Ad Avigliana: venerdì 5 luglio Giancarlo Giannini in “Se questo è un uomo”; sabato 6 musica con The Uppertones, incontro con Cristiano Cavina e Marco Marsullo, “Addio fantasmi” con Nadia Terranova; domenica 7 “Quella metà di noi” con Valentina Farinacci e Paola Cereda, “Gli adulti non esistono” con Enrica Tesio e Mauro “Mao” Giurlino, “Venne alla spiaggia un assassino” con Elena Stancanelli; “L’impero della polvere” con Francesca Manfredi.
A Rivalta: mercoledì 10 Bandakadabra in concerto, domenica 21 “Sette ragazze imperdonabili” con Maria Antonietta.
Spostiamoci a Salbertrand: domenica 14 luglio “Farfallaria”, laboratorio per bambini con Rossana Bossù, e domenica 18 agosto “Alice nel Bosco delle Meraviglie”, passeggiata teatralizzata con Stefano Cavanna e Alice Piano.
Giovedì 18 luglio il Forte di Exilles ospita Michele Placido in “Serata d’onore”, mentre sabato 20 la Sacra di San Michele, a Sant’Ambrogio di Torino, è lo scenario del reading “Il nome della Rosa” con Tommaso Ragno; domenica 21 Mauro Covacich guida la passeggiata letteraria “Di chi è questo cuore” a Corio.
Giovedì 25, a San Giorio di Susa, “Pontescuro” con Enrico Remmert e Luca Ragagnin; sabato 27 è la volta di Luigi Lo Cascio a Pinerolo con “Ogni ricordo un fiore”; domenica 28, a Torre Pellice, “L’età dei muri” con Carlo Greppi ed Esperance Hakuzwimana Ripanti, a Bruzolo “L’annusatrice di libri” con Desy Icardi.
Passiamo a Oulx. Venerdì 2 agosto “L’evoluzione arranca”, teatro divulgativo con Mario Tozzi e Giobbe Covatta; sabato 3 Lou Dalfin in concerto; sabato 3 “Cambia il clima, cambia la montagna” con Luca Mercalli e Roberto Mantovani, venerdì 9 “Tu che non sei romantica” con Guido Catalano, sabato 17 Sonadors in concerto.
Poi “Il guardiano della collina dei ciliegi” con Franco Faggiani lunedì 12 a Cesana Torinese e “Hell O’ Dante” con Saulo Lucci mercoledì 14 a Usseaux. Tre gli appuntamenti a Venaus: giovedì 29 “Filo-Filò” con Marco Paolini, venerdì 30 Nada in concerto, sabato 31 Gio Evan in concerto.
Gran finale domenica 1 settembre a Villar Focchiardo: “Alice nella cascina delle meraviglie” con Stefano Cavanna e Alice Piano.

Periodo

Venerdì 5 Luglio 2019 / Domenica 1 Settembre 2019

Ti può interessare anche