Eventi speciali

CASTELLI APERTI 2020

31-05-2020 / 01-11-2020
Castelli aperti 2020

Domenica 31 maggio è la data di apertura ufficiale della rassegna Castelli Aperti che nel 2020 festeggia il suo 25mo compleanno. Da quest’anno saranno una cinquantina tra dimore storiche, musei, palazzi, giardini e torri che apriranno le proprie porte alla visita per i turisti e per gli appassionati dell’affascinante patrimonio culturale e architettonico piemontese.

Tra le novità del 2020 un sito completamente rinnovato e alcune location che vengono aperte al pubblico per la prima volta come: in provincia di Torino partecipa al circuito per la prima volta il Castello di Foglizzo, splendida dimora storica del canavese, mentre in provincia di Alessandra si potrà visitare l’antico borgo di Rosignano Monferrato e i suoi infernot. In provincia di Asti entra a fare parte della rassegna il paese di Moncalvo con il suo maniero e i camminamenti.

Castelli Aperti avrà una cadenza settimanale di domenica in domenica fino al 1° novembre. Per i visitatori che vorranno soggiornare nelle dimore storiche del circuito, la rassegna seleziona inoltre alcune residenze d’epoca di particolare pregio, per organizzare una vacanza su misura. Si potranno scegliere indimenticabili hotel di charme, raffinate camere dall’atmosfera d’altri tempi, eleganti ville e appartamenti in caratteristici borghi.

Buona visita a tutti!!!

Periodo

Domenica 31 Maggio 2020 / Domenica 1 Novembre 2020

Ti può interessare anche