Eventi speciali

#COMINGSOON

01-03-2021 / 06-04-2021
Coming Soon

VI RICORDIAMO CHE

In tutto il Piemonte - zona rossa -si devono osservare le seguenti disposizioni particolari:

  • Spostamenti. È vietato ogni spostamento sia all’interno del proprio Comune sia fra Comuni, salvi quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute; è sempre consentito il rientro al proprio domicilio o residenza.
    È possibile raggiungere le seconde case anche in un’altra regione.
  • Trasporti. Per il trasporto pubblico locale e ferroviario regionale il coefficiente di riempimento non può essere superiore al 50%.
  • Mostre e musei. Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico di musei, istituti e luoghi della cultura, teatri, cinema; biblioteche e archivi offrono servizi su prenotazione.
  • Attività Commerciali. Sono sospese tutte le attività di vendita al dettaglio - se non per i generi di prima necessità come edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie e generi alimentari - e quelle per i servizi alla persona ad eccezione di lavanderie, tintorie e pompe funebri; chiusi i mercati ad eccezione per i banchi alimentari. Per poter fare la spesa potrà recarsi solo un componente per famiglia.
  • Ristorazione. Chiusura di bar, ristoranti, pasticcerie e pub 7 giorni su 7; l’asporto e la consegna a domicilio sono consentiti fino alle ore 22.00. Non è consentita la consumazione sul posto.
  • Sport e attività motoria. Sono sospese tutte le attività tranne quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI. È possibile svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto ma in forma individuale, mantenendo gli indirizzi di distanziamento e le norme di sicurezza. Sono chiusi tutti i parchi.
  • Cerimonie. Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo con le rispettive confessioni.
  • Scuola. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado, con didattica a distanza al 100%.

 

Periodo

Lunedì 1 Marzo 2021 / Martedì 6 Aprile 2021

Ti può interessare anche