Eventi speciali

CROSS FESTIVAL 2020

09-07-2020 / 26-09-2020

Cross Festival 2020 diventa Walk Edition, un programma di appuntamenti che dal 9 luglio al 26 settembre sigilla un nuovo patto di collaborazione fra l’arte e il suo contesto, invade spazi pubblici, urbani e naturalistici alla ricerca di quello che è cambiato radicalmente nella nostra vita quotidiana.

15 artisti italiani creeranno 15 camminamenti, percorsi di senso e di nomadismo intellettuale, in luoghi da scoprire o da valorizzare di Verbania e della “provincia azzurra” fra montagne e lago.

Per questo nuovo festival, sicuro e sorprendente, un format di spettacolo dal vivo a partire dal dialogo con gli artisti e con gli enti territoriali per creare un confronto oggi ancora più necessario.

Spettacoli site specific, passeggiate naturalistiche e trekking performativi, sonorizzazioni, esplorazione del territorio attraverso lo sguardo degli artisti, alla scoperta di un nuovo modo di vivere l’arte e dei rispettivi ruoli di artista e spettatore nei primi tempi dell’era post pandemia.

Location speciali per un festival altrettanto speciale tra queste: spazi interni e esterni del Teatro Maggiore di Verbania, Cavandone, spazi esterni di Villa Giulia, quartiere Sassonia, da Ronco (Frazione di Ghiffa - VB) al Sacro Monte SS. Trinità e ancora tante altre...perchè #laculturanonsiferma e oggi più che mai è in cammino!

Scarica il programma

Periodo

Giovedì 9 Luglio 2020 / Sabato 26 Settembre 2020

Contatti

Ti può interessare anche