Eventi speciali

FANTASY A CASALE MONFERRATO

Casale Monferrato (AL) 18-04-2019 / 22-04-2019
Fantasy a Casale Monferrato

FANTASY, il festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica di Casale Monferrato propone cinque giorni di spettacoli all’aperto e sotto al tendone dal 18 al 22 aprile 2019. Come da tradizione la compagnia MagdaClan Circo monta  il proprio chapiteau blu e fucsia all’interno del Mercato Pavia.

Attività per famiglie, corsi e laboratori di circo, concerti e dj-show animano la Pasqua in Monferrato, con una IV edizione ricca di novità. Tra le principali troviamo il “Fantasy Circus Sketch”, un concorso volto a sostenere il lavoro e la ricerca artistica di giovani circensi emergenti.

L’edizione 2019 si rinnova anche nell’identità visiva: l’illustrazione è curata dal casalese Simone Pizzinga e da Irene Caroni, Venti Dita Studio. L’idea grafica è ispirata a “La Grande onda di Kanagawa” di Hokusai: l’acqua si trasforma in persone, in pubblico pronto ad arrivare a Casale Monferrato per partecipare al Festival.

Nelle settimane che anticipano il FANTASY, il circo del MagdaClan torna tra i banchi di scuola: con un approccio ludico e curioso gli artisti raccontano agli studenti e alle studentesse la vita circense e la professione artistica. Il “circo” diventa così pretesto-metafora per parlare di grandi temi ai più giovani.

Periodo

Giovedì 18 Aprile 2019 / Lunedì 22 Aprile 2019

Ti può interessare anche