Eventi speciali

FESTIVAL DI FUOCHI D'ARTIFICIO 2017

08-07-2017 / 27-08-2017
Festival di fuochi d'artificio

Torna protagonista nel Verbano Cusio Ossola, anche per l’estate 2017, uno degli eventi più attesi e apprezzati dal grande pubblico: la rassegna “Festival di fuochi d'artificio”.
9 imperdibili spettacoli, tra pirotecnici e piromusicali, che toccano Lago Maggiore, Lago d'Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino. Novità di questa edizione è la partecipazione delle città svizzere di Locarno e Lugano che hanno deciso di entrare nel calendario con due grandi spettacoli.

 

Calendario e programma spettacoli Festival di fuochi d'artificio

  • Sabato 8 luglio, ore 22.45 - Locarno (CH) Golfo di Locarno-Muralto
    Spettacolo pirotecnico - La Pirotecnica Sagl di Colombo (Ascona - CH)
  • Sabato 22 luglio, ore 22.30 - Sesto Calende (VA) Parco del Ticino (sul lungo fiume in prossimità del centro -Viale Italia)
    Spettacolo pirotecnico - Parente Fireworks (Melara - RO)
  • Domenica 23 luglio, ore 23.00 - Arona (NO) Lago Maggiore
    Spettacolo piromusicale – Parente Fireworks (Melara - RO)
  • Martedì 1 agosto, ore 22.30 - Lugano (CH) Golfo del Lago di Lugano
    Spettacolo pirotecnico - La Pirotecnica Sagl di Colombo (Ascona - CH)
  • Sabato 5 agosto, ore 22.30 - Cannobio (VB) Lago Maggiore
    Spettacolo piromusicale – Spettacoli Pirotecnici Maestri Bernocco (Vizzolo Predabissi - MI)
  • Domenica 13 agosto, ore 22.30 - Verbania Pallanza (VB) Lago Maggiore
    Spettacolo pirotecnico - GFG Pyro Fuochi d'Artificio (Omegna - VB)
  • Lunedì 14 agosto, ore 21.30 - Santa Maria Maggiore (VB) Valle Vigezzo
    Spettacolo pirotecnico
  • Domenica 20 e 27 agosto, ore 21.30 - Omegna (VB) Lago d'Orta
    Spettacoli piromusicali – Martarello Group Fuochi Artificiali (Arquà Polesine - RO) e GFG Pyro Fuochi d'Artificio (Omegna - VB)

Confermata anche il 2017 la collaborazione con la rassegna di spettacoli piromusicali ad alta quota “Vette d'artificio”, realizzata da GFG Pyro e giunta ormai alla terza edizione. Dal 28 luglio al 12 agosto, tre imperdibili show in tre meravigliose località delle Alpi piemontesi.

La prima tappa (venerdì 28 luglio) coincide con la “montagna dei sette laghi”, così denominata per la spettacolare e impareggiabile vista che il Mottarone offre dalla sua vetta di 1.491 metri. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 5 agosto a Macugnaga (Valle Anzasca): dal centro dell’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico può assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa. La chiusura della terza edizione di Vette d'artificio, sabato 12 agosto, è programmata anche quest'anno a San Domenico di Varzo (Valle Divedro), lo spettacolo più “alto” della rassegna: viene infatti ospitato nella spettacolare conca alpina dell'Alpe Ciamporino, a circa 2.000 metri di altitudine, in uno scenario naturalistico davvero mozzafiato. Tutti gli spettacoli piromusicali iniziano alle ore 22.30 e prevedono un folto programma di eventi collaterali (in costante aggiornamento sul sito www.vettedartificio.it).

Periodo

Sabato 8 Luglio 2017 / Domenica 27 Agosto 2017

Ti può interessare anche