Musica

FESTIVAL MUSICA D'ESTATE 2017

Bardonecchia (TO) 15-07-2017 / 29-07-2017
Musica d’Estate

Sono più di 35 i concerti di musica classica programmati da Musica d’Estate a Bardonecchia: una rara occasione per godere di concerti in altura, a 1.300 m d’altitudine, là dove anche la montagna dà spettacolo. Organizzato dall’Accademia di Musica di Pinerolo e annoverata tra le più rinomate strutture di alta formazione e perfezionamento del paese, la rassegna è a ingresso gratuito.

A esibirsi dal 15 al 29 luglio 2017 sono i talentuosi studenti dell’Accademia e delle masterclass di pianoforte, violino, violoncello, musica da camera e chitarra tenute da docenti di fama internazionale. Ad ospitare i concerti sono la suggestiva area giardino L'Aveare nella centrale Via Medail, il Palazzo delle Feste, la Chiesa di Sant’Ippolito - scrigno di notevoli opere dell’artigianato della valle -, siti storici come il borgo di Les Arnauds, località in altura come il Pian del Sole.

Ogni pomeriggio, per tutta la durata di Musica d’Estate, nell’ameno frutteto all’ingresso del Borgo Vecchio si esibiscono allievi selezionati nei corsi.

Periodo

Sabato 15 Luglio 2017 / Sabato 29 Luglio 2017

Ti può interessare anche