Cinema teatro danza

FESTIVAL TEATRO & LETTERATURA 2017

29-07-2017 / 19-08-2017
Festival Teatro & Letteratura

Riconosciuto come manifestazione d’eccellenza dalla Regione Piemonte, il “Festival Teatro & Letteratura” ha strutturato negli anni una proposta culturale di alta qualità, portando sul palcoscenico del Palazzo delle Feste di Bardonecchia artisti e personalità di grande levatura come Roberto Vecchioni, Giancarlo Giannini, Francesco De Gregori, Vittorino Andreoli, Arturo Brachetti, Laura Curino, Monica Guerritore, Dacia Maraini, Ugo Gregoretti.

Quest’anno il programma presenta un programma ricco e articolato, inaugurando sabato 29 luglio con una prima teatrale d’eccezione: Massimo Dapporto porta in scena il capolavoro di Vincenzo Cerami “Un borghese piccolo piccolo”, a quarant’anni dall’uscita del film di Mario Monicelli interpretato da Alberto Sordi. Il Festival prosegue poi con una serie di proposte rivolte a un pubblico eterogeneo: spettacoli accattivanti, capaci di far riflettere, sorridere, sognare grandi e piccini. Ecco quindi salire sul palcoscenico il Cirko Vertigo, Laura Curino, gli artisti stravaganti e folli della Microband, Maurizio Bonora, Alberto Gaino, Bruno Maria Ferraro e Ivana Ferri, Vincenzo Jacomuzzi (che racconta teatralmente l’Iliade di Omero), Lucilla Giagnoni.

E poi il clou dell’edizione 2017. Una “tre giorni sull’ambiente” per riflettere ciò che ci circonda in modo assolutamente originale. Perché il tema di quest’anno è “La cura” ovvero l’amore per le relazioni, per l’ambiente in cui viviamo, per la scienza che si evolve, per la storia che ci ha formato e per la cultura che ci rende liberi.

Periodo

Sabato 29 Luglio 2017 / Sabato 19 Agosto 2017

Ti può interessare anche