Mostre
Eventi speciali

FO.TO - FOTOGRAFI A TORINO

Torino (TO) 03-05-2019 / 16-06-2019
Immagine Guida - FO.TO

Dopo il grande successo dell’edizione 2018 che ha registrato otre 100.000 visitatori, Torino si trasforma nuovamente nella vivace cornice di una kermesse interamente dedicata alla fotografia e alla celebrazione delle varie e complesse sfaccettature di quest’arte.

Fo.To nasce dall’esplicita volontà del Museo Ettore Fico di dare vita a un progetto di collaborazione cittadina fra i musei pubblici e privati, le gallerie d'arte, gli spazi no-profit e gli istituti di formazione, sulla divulgazione, la promozione e l'esposizione in città di mostre, incontri ed eventi legati al tema della Fotografia.

Il calendario degli eventi si snoda lungo il mese e mezzo della manifestazione ( 3 maggio –16 giugno 2019) ed è frutto della partecipazione delle realtà aderenti all’iniziativa. Convegni, incontri, tavole rotonde e letture di approfondimento nascono dalla collaborazione: un approccio inusuale che favorisce la condivisione e contribuisce a creare un programma variegato.

Tre sono le componenti chiave di Fo.To: il suo voler essere un festival eclettico e democratico che dà voce a tutte le realtà che si occupano di fotografia.
In secondo luogo c’è il desiderio di voler essere una manifestazione fruibile per tutti e a tutti i livelli: dagli appassionati di fotografia ai collezionisti, dagli amatori ai professionisti, dagli adulti agli studenti.

In terzo luogo c’è il desiderio, da parte del Museo Ettore Fico, ente organizzatore, e di Andrea Busto, ideatore di Fo.To, di voler coinvolgere in maniera attiva e costruttiva tutte le realtà che a Torino e in Regione Piemonte si occupano di fotografia, dal centro alla periferia, nella ferma convinzione che fare rete sul territorio sia la chiave vincente per valorizzare le diversità e l’alta qualità dei singoli enti.

 

Periodo

Venerdì 3 Maggio 2019 / Domenica 16 Giugno 2019

Prezzo

€ 0,00 Gratuito possessori di Abbonamento Musei; Possessori Royal Card; possessori Torino+Piemonte Card; possessori Torino+Piemonte Contemporary Card

Ti può interessare anche