Eventi speciali

IL MUSEO ACCORSI-OMETTO SUI SOCIAL È OPEN!!!

Torino (TO) 11-11-2020 / 03-12-2020
Museo Accorsi-Ometto

Il Museo Accorsi-Ometto di Torino è open sui social!

La programmazione prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare, durante tutta la settimana, i molteplici aspetti delle collezioni:

  • ogni martedì #tesoridarchivio: l’Archivio Storico Fotografico della Fondazione è fonte inesauribile di informazioni sul mondo del collezionismo del XX secolo, che sarà oggetto di brevi approfondimenti mirati a raccontare i rapporti professionali e sociali dell’antiquario Pietro Accorsi, amico di re e di famosi industriali
  • ogni giovedì #cronachedall800: attraverso immagini e video si continuerà a raccontare la mostra in corso, “Cronache dall’800. La vita moderna nelle opere di Carlo Bossoli e nelle fotografie del suo tempo”
  • ogni sabato #dentrolopera: dettagli e curiosità delle opere più significative della collezione permanente
  • ogni domenica #almuseolostesso: rubrica pensata per i più piccini che, attraverso storie, giochi e racconti, possono scoprire gli oggetti più insoliti del Museo e della mostra in corso.

In questi giorni di chiusura la Fondazione vuole inoltre conoscere i racconti dei visitatori: sotto l’hashtag #noicisiamo si può pubblicare una propria foto in cui sia presente un foglio con la scritta #noicisiamo e raccontare la propria esperienza in museo. Le testimonianze più interessanti saranno raccolte e condivise nelle storie.

Periodo

Mercoledì 11 Novembre 2020 / Giovedì 3 Dicembre 2020

Ti può interessare anche