Eventi speciali

IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA - RIAPRE

Cuneo (CN) 04-05-2020 / 31-12-2020

Dal 4 maggio il Parco fluviale Gesso e Stura è riaperto al pubblico si potranno ammirare i colori della primavera, ascoltare il canto delle 200 specie di uccelli, e imbattersi in una delle 25 specie di mammiferi.

Con un po’ di fortuna, ci si potrà per esempio imbattere in un picchio verde al lavoro, nella rarissima farfalla Maculinea arion o in un vivace scoiattolo rosso, così come è possibile assistere al volo di maestosi bianconi e solitari tarabusi o, ancora, dei variopinti martin pescatore e gruccione.

Tutto questo mentre si svolge attività sportiva o motoria individualmente, o per accompagnare minori o persone non completamente autosufficienti.

Ecco le regole per usufruire del parco in sicurezza:

  • rispettare la distanza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività;
  • è necessario essere muniti di mascherina per ogni eventualità;
  • non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto (esempio pic-nic);
  • le persone con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5°, oltre ovviamente ai soggetti in "quarantena", devono rimanere al proprio domicilio.

Fino a domenica 10 maggio compresa, l’ascensore panoramico sarà chiuso per permettere di effettuare le operazioni di adeguamento alle nuove normative sul distanziamento sociale.

Periodo

Lunedì 4 Maggio 2020 / Giovedì 31 Dicembre 2020

Ti può interessare anche