Eventi speciali; Musica

IL TEMPO RITROVATO

Torino (TO) 09-04-2021 / 30-04-2021
Il Tempo Ritrovato

“Il Tempo Ritrovato” è il nuovo progetto originale di Unione Musicale in quattro puntate, disponibile online sul sito e sul canale YouTube a partire da venerdì 9 aprile 2021.

Con questo titolo, omaggio al capitolo conclusivo della Recherche proustiana, il progetto si delinea come una riflessione sul tempo: quello presente dominato dalle restrizioni che fortemente limitano la vita artistica, quello passato, richiamato attraverso le esperienze vissute, e quello futuro, al quale si guarda con speranza e voglia di ricominciare.

La condivisione di questi presupposti è stata l’occasione per riportare in città alcuni dei più brillanti musicisti formati nel nostro Conservatorio e che, partiti da Torino, hanno realizzato le loro importanti carriere come solisti in alcune delle più prestigiose orchestre italiane e straniere o come membri di ensemble cameristici di primo piano.

Nel corso delle quattro puntate si potranno ascoltare alcuni estratti da celebri pagine del repertorio cameristico alle quali si intrecciano brani meno conosciuti: a Schubert, Mozart, Brahms, Čajkovskij e Ravel si alternano Schnittke, Ponce, Kancheli, Ginastera, Cowell, Griffes, Satie, Corea… e molti altri.

Le puntate - corredate da contenuti extra come le video interviste agli artisti - saranno trasmesse gratuitamente online sul sito e sul canale YouTube dell’Unione Musicale a cadenza settimanale, sempre di venerdì alle ore 21.00, fino al 30 aprile.

Periodo

Venerdì 9 Aprile 2021 / Venerdì 30 Aprile 2021

Orari

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
21:00-22:30
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso

Prezzo

€ 0,00 Gratuito

Ti può interessare anche