Cinema teatro danza

INTERPLAY/17

(TO) 16-05-2017 / 30-05-2017
Immagine dell'evento - Interplay/17

Compagnie e danz'autori da tutto il mondo, il meglio della nuova scena contemporanea, con spettacoli in teatro e appuntamenti site specific di danza in piazze e spazi metropolitani torinesi. Secondo una formula sperimentata negli anni, Interplay presenta più spettacoli ogni serata in teatro, ospitando come sempre autori affermati accanto a compagnie emergenti.
 

20 compagnie, 11 italiane e 9 straniere. Una scelta artistica che ha privilegiato spettacoli con più interpreti e autori, sia a livello nazionale che internazionale, con percorsi artistici importanti, affiancati come sempre da giovani coreografi emergenti, dai percorsi artistici e poetici coraggiosi e personali.

Il festival – dal 16 al 30 maggio - si sviluppa fra Torino, Moncalieri e Collegno, iniziando al Teatro Astra il 16 e 19 maggio, per spostarsi il 20 nel centro di Torino per la sezione dei Blitz Metropolitani di danza urbana -  piazza Vittorio Veneto, piazza "Carlina" e alla Cavallerizza –  raggiungere le Fonderie Limone di Moncalieri il 23 e 26 e la Lavanderia a Vapore di Collegno il 25 e 30 maggio. E ancora, il 27 maggio alle Porte Palatine, uno spettacolo site specific ispirato all'Odisssea, realizzato da giovani di diverse estrazioni sociali e culturali. 

Nella diversità delle poetiche, delle urgenze artistiche, anche quest'anno Interplay porta in scena la complessità del vivere contemporaneo, delineando un quadro vivo e emozionante dove giovani emergenti e compagnie affermate si confrontano su diversi palcoscenici, offrendo al pubblico forti emozioni, capaci di appassionare, ma anche di portare un momento di riflessione.

Periodo

Martedì 16 Maggio 2017 / Martedì 30 Maggio 2017

Ti può interessare anche