Eventi speciali

LA FABBRICA DI CARTA

Villadossola (VB) 20-04-2017 / 01-05-2017
La Fabbrica di Carta

Ventesima edizione per il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, una delle manifestazioni culturali più amate del VCO che apre i battenti al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola dal 20 aprile al 1° maggio 2017.

La Fabbrica di Carta è il più importante Salone del Libro dell’editoria della provincia del Verbano Cusio Ossola. Scopo della manifestazione è quello di dare voce agli autori e all’editoria locale del VCO, sostenuta dalle piccole realtà come le biblioteche, le scuole, le pro-loco, i circoli culturali e le parrocchie, che lavorano per conservare il patrimonio culturale del territorio. Alla Fabbrica di Carta viene promossa quella letteratura che ha come soggetto le storie e le tradizioni della provincia. Una vetrina espositiva che annualmente raccoglie migliaia di titoli proposti dagli autori locali ma anche da quelli non residenti nel VCO che hanno scritto dei luoghi e della gente del territorio.

 “Obiettivo Libri” è il titolo della ventesima edizione, dedicata alla forza delle immagini e alla fotografia.

Per arricchire la manifestazione l'Associazione Libriamoci e la Provincia del VCO, con la preziosa collaborazione del Gruppo Fotografico Ossolano La Cinefoto e del Fotoclub di Verbania, hanno ideato il concorso fotografico “Obiettivo VCO”, aperto a fotografi dilettanti di tutta Italia. Il tema del concorso è libero, ma le immagini devono essere esclusivamente a colori e devono riprodurre paesaggi, fauna e flora, persone, architetture del territorio tra laghi e monti del Verbano-Cusio-Ossola.

Periodo

Giovedì 20 Aprile 2017 / Lunedì 1 Maggio 2017

Ti può interessare anche