Eventi speciali

MUSEI E MOSTRE… PRESENTI!

(TO) 01-02-2021 / 28-02-2021
Musei Mostre

Da febbraio 2021 ripartono i Musei! Ma attenzione: nei giorni feriali, con prenotazioni obbligatorie e nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

Insieme al Museo Egizio di Torino, nel capoluogo sabaudo riaprono le porte i Musei Reali con “Sulle tracce di Raffaello nelle collezioni sabaude” e “Beyond the walls. Oltre i muri” fino all’11 aprile, “Capa in color” fino al 30 maggio nelle Sale Chiablese e “Toward2030. What are you doing?” fino all’11 aprile nei Giardini Reali; Palazzo Madama con “World Press Photo Exhibition 2020” fino al 5 marzo e “Ritratti d'oro e d’argento. Reliquiari medievali in Piemonte, Valle d’Aosta, Svizzera e Savoia”; la GAM-Galleria d’Arte Moderna con “Photo action per Torino 2020”; il MAO-Museo d’Arte Orientale con “China goes Urban. La nuova epoca della città” e “MAO meets Urban Art”; il Museo Nazionale del Cinema con “CinemAddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”; Palazzo Carignano, Villa della Regina, Camera-Centro Italiano per la Fotografia con “Paolo Ventura. Carousel” fino al 28 febbraio e ingresso a 1€ per i visitatori dai 13 ai 26 anni; il Museo Accorsi-Ometto con “Cronache dell’800”, la Fondazione Merz con “Push the limits” sino a fine mese, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, le OGR-Officine Grandi Riparazioni con “Cut a rug a rou d square”, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la Pinacoteca dell’Accademia Albertina, il Museo della Sindone, il Museo Pietro Micca e dell’Assedio di Torino del 1706, il Museo del Risparmio, il MUFANT-Museolab del Fantastico e della Fantascienza, il Museo del Carcere Le Nuove; il Museo di Anatomia, il Museo di Antropologia Criminale e il Museo della Frutta, il PAV-Parco Arte Vivente.

Appena fuori città e in provincia: la Reggia di Venaria Reale, gratuita per tutto il mese per gli under 26, con l’esposizione “Paolo Pellegrin” e l’installazione “La giostra di Nina”; la Palazzina di Caccia di Stupinigi con “Andy Warhol Super Pop. Through the lens of Fred W. McDarrah” fino al 25 aprile; il Castello di Rivoli-Centro d’Arte Contemporanea con “Anne Imhof.Sex” e “Giulio Paolini. Le Chef-d’œuvre inconnu”, il Castello di Moncalieri, il Castello Ducale di Agliè, Infini.To a Pino Torinese, il Museo Garda di Ivrea, il Museo Valdese di Torre Pellice, la Sacra di San Michele, l’Abbazia di Novalesa, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, il Ricetto di Almese.

E fuori provincia il Castello di Racconigi, il Forte di Gavi, l’Abbazia di Staffarda

Giorni e orari? Trovate tutto su www.turismotorino.org e sui siti dedicati!

Periodo

Lunedì 1 Febbraio 2021 / Domenica 28 Febbraio 2021

Ti può interessare anche