Mostre

MUSEO ACCORSI OMETTO ON AIR

31-03-2021 / 30-04-2021
immagine guida - Museo Accorsi Ometto

Il Museo Accorsi-Ometto continua il dialogo con il pubblico attraverso uno spazio virtuale di racconto e condivisione con video, immagini, storie, curiosità pubblicate sui canali social. La programmazione, continua e costante, prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare durante tutta la settimana i molteplici aspetti delle collezioni del museo.

Martedì: #tesoridarchivio. Brevi approfondimenti miranti a raccontare i rapporti professionali e sociali dell’antiquario Pietro Accorsi, amico di re e famosi industriali, tratti dall’Archivio storico della Fondazione.
Giovedì: #cronachedall800. Attraverso immagini e video continueremo a raccontare la mostra in corso. La mostra, inaugurata lo scorso ottobre, è rimasta aperta al pubblico poco più di due mesi e potrebbe non riaprire, visto che il giorno di chiusura è previsto per il 25 aprile 2021. L'esposizione, che conta 90 opere, mette a confronto le svariate sfaccettature della vita moderna dell’Ottocento attraverso la pittura di Carlo Bossoli e la fotografia storica, restituendo fedelmente le vicende del tempo, l’evoluzione dei costumi e del modo di vivere.

Qui i video 

Sabato: #dentrolopera. Approfondimento sui capolavori del Museo, a cura dell’ufficio Conservazione. Si scopriranno i dettagli, le curiosità delle opere più significative del Museo, comprese le nuove acquisizioni.

Qui i video

Domenica: #almuseolostesso. Pensata per i più piccini, a cura dei Servizi Educativi. Approfondimenti, giochi e racconti sugli oggetti più insoliti del nostro Museo e della mostra in corso.

Qui i video

Periodo

Mercoledì 31 Marzo 2021 / Venerdì 30 Aprile 2021

Ti può interessare anche