Musica

"NOTE D'ACQUA", I CONCERTI ESTIVI SUL LAGO TERRASOLE A LIMONE PIEMONTE

Limone Piemonte (CN) 23-07-2019 / 21-08-2019

Limone Piemonte propone anche quest’anno l’interessante rassegna musicale "Note d’acqua", con quattro concerti dedicati alla musica europea.

I musicisti si esibiranno a bordo di una zattera in movimento sul Lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.

Domenica 30 luglio, suona il gruppo ungherese Cimbaliband, che propone musica folk dell’Est Europa rivisitata in chiave moderna.

Si prosegue, poi, sabato 5 agosto con i Birkin Tree, grandi interpreti della musica tradizionale irlandese, con il dublinese Mick O’Brien, uno dei più grandi suonatori di cornamuse Uilleann pipes.

Mentre il 14 agosto la rassegna propone il tanto atteso concerto del gruppo occitano dei Lou Dalfin.

A concludere, l’ultimo concerto, vede in scena l’Orchestra Bailam, formata da sei musicisti liguri apprezzati in tutto il mondo, per il repertorio dedicato alla musica mediterranea, dalla Grecia alla Turchia.

I concerti sono tutti gratuiti e iniziano alle ore 12, con una durata prevista di un'ora e mezza circa; in caso di maltempo si terranno al Teatro Alla Confraternita.

Il Lago Terrasole si raggiunge a piedi partendo dal centro di Limone Piemonte con la telecabina Severino Bottero e, una volta in quota, con una breve camminata di venti minuti; oppure è possibile parcheggiare a quota 1400, salire con la seggiovia Cabanaira e proseguire per trenta minuti a piedi. Entrambi gli impianti di risalita restano aperti tutta l’estate: dal 24 giugno durante i weekend e dal 29 luglio al 3 settembre tutti i giorni.

Per informazioni: http://www.riservabianca.it/concerti-al-lago-terrasole/

Periodo

Martedì 23 Luglio 2019 / Mercoledì 21 Agosto 2019

Ti può interessare anche