Eventi speciali

NOVEMBRE A TORINO: GRANDI SPETTACOLI E GRANDI CONCERTI!

Torino (TO) 05-11-2019 / 30-11-2019
Novembre a Torino

Novembre… autunno… freddo… ma Torino si scalda con i suoi concerti e gli imperdibili spettacoli! 
Si inizia martedì 5 all’Auditorium del Lingotto con “Stefano Bollani e Chuco Valdes. Piano a piano”: i due grandi pianisti e compositori si incontrano per suonare insieme in un progetto unico e senza precedenti. 
Ricchissimo, come al solito, il cartellone del Teatro Colosseo. Venerdì 8 si parte con il “Testimone del tempo tour” di Red Canzian, un concerto-narrazione che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 a oggi; sabato 9 è la volta de “L’infinito” di Roberto Vecchioni, uno speciale e intenso concerto che racconta le tante storie contenute nei suoi più grandi successi e nel nuovo album; martedì 12 Torino inaugura il nuovo, travolgente tour di Paola Turci, che presenta con la sua grinta ed eleganza le canzoni del nuovo disco “Viva da morire”; sabato 16 ecco il concerto di uno dei memorabili gruppi italiani: il Banco del Mutuo Soccorso; mercoledì 20 un’occasione unica per vedere dal vivo uno dei cantautori più apprezzati: Fabrizio Moro presenta il suo “Figli di nessuno tour”; venerdì 22 un altro appuntamento con la storia: la PFM propone il “De André Anniversary” in occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto”; venerdì 29 per la prima volta il rock di una delle più longeve e attive band del panorama musicale italiano incontra la musica classica: Le Vibrazioni. In orchestra di e con Beppe Vessicchio”; e infine, sabato 30 Sergio Cortes - riconosciuto a livello internazionale come il sosia più affermato del Re del Pop - ripropone il suo “Michael Jackson Tribute Show”. 
Grandi nomi anche al FolkClub: venerdì 8 Fabrizio Bosso&Giovanni Guidi con “The Revolutionary Brotherhood” e giovedì 21 Paolo Fresu&Uri Caine (USA). 
E poi due grandi musical al Teatro Alfieri: da venerdì 15 a domenica 17 Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini con Gianluca Guidi, venerdì 29 e sabato 30 “Hair. The tribal love-rock musical” di James Rado e Gerome Ragni. 
Anche il Teatro Nuovo mette in scena due spettacoli imperdibili: sabato 16 “Amy. Inconsapevole Diva” - un concerto che ripropone sia i brani più noti sia le “perle” musicali più nascoste della carriera di Amy Winehouse - e “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij, interpretato sabato 30 e domenica 1 dalla Compagnia Ballet from Russia. 
E concludiamo con il crescendo del PalaAlpitour. Sabato 23 Daniele Silvestri festeggia 25 anni di carriera; domenica 24 c’è Mika con il suo “Revelation Tour”; lunedì 25 parte proprio da qui la nuova tournée d’autunno nei palasport di Elisa.

Periodo

Martedì 5 Novembre 2019 / Sabato 30 Novembre 2019

Ti può interessare anche