Cinema teatro danza
Musica
Eventi speciali

OPEN PAPYRUS JAZZ FESTIVAL D'IVREA E CANAVESE - 37ª EDIZIONE

Ivrea (TO) 23-03-2017 / 01-04-2017
Open Papyrus Jazz Festival

“Open Papyrus” è uno dei festival jazz più “anziani” d’Italia: caratterizzato da un’atmosfera affascinante e coinvolgente, da sempre registra la presenza di musicisti di rilevanza internazionale. Ma non è solo musica: mostre fotografiche e reading nelle librerie e nelle enoteche di Ivrea completano un grande evento culturale che coinvolge tutta la città da giovedì 23 marzo a sabato 1 aprile.

Si parte giovedì 23 da Sala Santa Marta con “Tre quadri coreografici sulle musiche di Mantis” delle scuole di danza Arabesque, Accademia e Baobab, cui seguirà il duo Carlo Actis Dato+Enzo Rocco.

Venerdì 24, sempre in Sala Santa Marta, verrà presentato il libro “Ottavio il timido” di Aldo Gianolio; un aperitivo proposto dal Consorzio Vini del Canavese precederà l’esibizione di Le Voix Qui Dansent. Al Teatro Giacosa, più tardi, si esibiranno prima Daniele Di Bonaventura al bandaneon e poi Quintorigo+Roberto Gatto; la serata si concluderà al Jazz Club Zac con la performance di Hyper+.

Sabato 25 vedrà in primis un convegno che prevede fra l’altro la presentazione del libro “Odwalla, Tempus Fugit” di Davide Ielmini, seguito da aperitivo e dal concerto di Boris Savoldelli … il tutto in Sala Santa Marta. Al Teatro Giacosa, invece, andranno in scena i “pezzi grossi”: Paolo Fresu & Devil Quartet e Odwalla & Baba Sissoko; a notte inoltrata la New Bross Jazz Gang si esibirà al Jazz Club Zac.

E per finire alla grande, sabato 1 al Teatro Bertagnolio di Chiaverano ecco il trio Maurizio Brunod (electric and classic guitars), Danilo Gallo (electric and double bass), Massimo Barbiero (drums and percussion).

“Cos’è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai” (Louis Armstrong).

Periodo

Giovedì 23 Marzo 2017 / Sabato 1 Aprile 2017

Ti può interessare anche