Mostre

PISTOLETTO, PADRE E FIGLIO

Biella (BI) 17-04-2019 / 13-10-2019
Padre e Figlio

Fino al 13 ottobre 2019 a Biella è allestita la mostra “Padre e Figlio”, con le opere di Ettore e Michelangelo Pistoletto.

Il percorso espositivo si articola in tre sedi del territorio: Palazzo Gromo Losa, storica dimora signorile restaurata e messa a disposizione della città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Casa Zegna, sede dell’archivio storico e spazio espositivo dell’omonima fondazione.

Oltre cento opere tra dipinti, quadri specchianti, installazioni, lightbox, video e fotografie mettono in dialogo la produzione artistica di Michelangelo Pistoletto (Biella, 1933) con quella del padre Ettore Pistoletto Olivero (Arnodera, Val di Susa, 1898 – Sanremo, 1981).

I lavori di Michelangelo Pistoletto, tra i maggiori protagonisti della scena artistica internazionale, e quelli del padre Ettore, apprezzato pittore di paesaggi e nature morte, rappresentano il punto di partenza di un serrato confronto col tema del rapporto padre – figlio, declinato in molte delle sue implicazioni e sfumature.

Periodo

Mercoledì 17 Aprile 2019 / Domenica 13 Ottobre 2019

Ti può interessare anche