Eventi speciali

PORTE APERTE NEI MUSEI DI TORINO

18-05-2020
Porte aperte nei musei di Torino

Finalmente i Musei riaprono, con modalità di accesso che seguono le necessarie disposizioni per il distanziamento, con entrate contingentate e sanificazioni secondo la normativa prevista.

Le porte si sono già aperte a Basilica di Superga con le Tombe Reali Sabaude e la Salita alla Cupola (salvo maltempo); Camera-Centro Italiano per la Fotografia, con la mostra “Memoria e Passione. Da Capa a Ghirri, capolavori dalla Collezione Bertero” prorogata fino al 30 agosto; Castello di Rivoli Museo d’ArteContemporanea; Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, con la mostra “Aletheia. Berlinde De Bruyckere” prorogata al 7 giugno; Giardini della Reggia di Venaria Reale; MAcA-Museo A come Ambiente, con la mostra “Verso il futuro. Il mondo nelle tue mani” fino al 31 luglio; Museo del Carcere “Le Nuove”; Museo Nazionale della Montagna; Palazzina di Caccia di Stupinigi (dove però il parco resta chiuso) con la mostra “Vittorio Emanuele II: il Re che unì l’Italia”.

28 maggio tocca al MUFANT-Museo del Fantastico e della Fantascienza con la mostra “Back to the Future fino al 26 luglio e a Palazzo Madama con la mostra “Andrea Mantegna. Rivivere l’antico, costruire il moderno” prorogata al 20 luglio.

Dal 30 sarà la volta di Castello de La Mandria; MAUTO-Museo Nazionale dell’Automobile, con la mostra “Lancia Aurelia, mito senza tempo” prorogata al 27 settembre; Pinacoteca dell’Accademia Albertina, con la mostra “Incanti russi” fino al 27 settembre; Reggia di Venaria Reale, con l’inaugurazione della grande e attesa esposizione “Sfida al Barocco”.

Il 2 giugno ripartono GAM-Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea con la mostra “Giuseppe Chiari”; Infini.To Planetario di Torino; Juventus Museum; Musei Reali (Palazzo Reale, Armeria Reale); Museo Accorsi-Ometto; Museo della Sindone; Museo Egizio; Museo Nazionale del Cinema; Museo Nazionale del Risorgimento, con la mostra “Transmission people to people” prorogata al 30 agosto; Museo Storico Reale Mutua (chiuso luglio-agosto); MUSLI-Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia e Palazzo Falletti di Barolo con la mostra “Oltre lo specchio. Società e costume nel ritratto fotografico ottocentesco” prorogata all’8 luglio; PAV-Parco Arte Vivente (parte esterna con le opere ambientali); il 3 MdR-Museo del Risparmio, il 6 Museo del Grande Torino a Grugliasco, il 10 Orto Botanico.

Qualche anticipo, infine, su luglio: il 3 riapriranno Castelli di Agliè e Moncalieri, Palazzo Carignano e Villa della Regina.

Attenzione: vi invitiamo a verificare modalità di prenotazione (quasi sempre obbligatoria), giorni e orari di ingresso sui rispettivi canali di informazione.

Periodo

Lunedì 18 Maggio 2020

Ti può interessare anche