Cinema teatro danza
Eventi speciali

PROVINCIA INCANTATA - EDIZIONE 2019

Ivrea (TO) 24-03-2019 / 27-10-2019
Provincia Incantata

È partita domenica 24 marzo l’edizione 2019 del circuito di visite guidate “Provincia Incantata”, che quest’anno rivolge lo sguardo in particolare ai vigneti di montagna e alta collina, alle residenze storiche - che fanno parte del più ampio circuito “Castelli e Dimore Storiche” curato da Turismo Torino e Provincia -, alle vigne che in quelle zone si coltivano e al vino che vi si produce, un’eccellenza da scoprire e gustare: tutti potranno essere visitati in esclusiva, piccoli e grandi gioielli paesaggistici e architettonici forse poco conosciuti e per questo ancora più sorprendenti, un’occasione per conoscere la storia dei luoghi e delle persone che hanno fatto conoscere il vino torinese in Italia e nel mondo.. 
Durante le visite teatrali animate, veri e propri spettacoli itineranti, si potranno quindi scoprire le quattro zone di produzione dei vini torinesi: il Pinerolese, il Canavese, il Chierese e la Val Susa. Saranno gli dei dell’Olimpo ad accompagnare il pubblico: divinità a volte crudeli e a volte rissose ma allo stesso tempo travolgenti, passionali e divertenti. Ma perché approdano nella “Provincia Incantata”? Perché Zeus è adirato con i mortali e vuole distruggere questo angolo di mondo? E gli uomini riusciranno a contenere la sua sete di vendetta?...
Nei siti e nelle dimore storiche, invece, protagonista delle visite guidate sarà una squadra investigativa tutta particolare: i “Sì che Sai”, grandi esperti in segreti e misteri insoluti…
Ecco il calendario di settembre e ottobre:
- 22/09 Pomaretto
- 29/09 Ciriè, Palazzo D’Oria
- 29/09 Foglizzo, Castello
- 13/10 Exilles
- 27/10 Piobesi, Castello
- 27/10 Pralormo, Castello

Periodo

Domenica 24 Marzo 2019 / Domenica 27 Ottobre 2019

Prezzo

€ 0,00 (Visita gratuita
degustazione facoltativa a pagamento € 5,00 L’accesso ad alcune dimore storiche è a pagamento) Gratuito

Ti può interessare anche