Eventi speciali

REALI SENSI

13-04-2019 / 30-11-2019
Reali Sensi

Con il circuito “Reali Sensi” scoprite le Residenze Reali di Torino e del Piemonte attraverso i cinque sensi! 
Non è solo un gioco di parole: è un ricco calendario di visite tematiche inconsuete per vivere un’esperienza unica all’interno di luoghi senza tempo, dove architetture sontuose, sale storiche e giardini regali diventano veri e propri libri aperti su cui affinare le proprie percezioni. Da non perdere, inoltre, i tour speciali che alcune Residenze Reali propongono quest’anno in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: citazioni, approfondimenti e lezioni tematiche che esaltano la figura del Genio fiorentino.
Ecco gli appuntamenti dell’autunno:
A settembre: giovedì 19 al Castello di Racconigi “Dalle cucine reali ai pranzi di corte”; sabato 21 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi “Dagli ‘Uffici di bocca’ ai grandi banchetti; domenica 29 al Castello di Moncalieri “Parole da mangiare”.

Ad ottobre: giovedì 3 al Castello di Racconigi “Occhio al ritratto”; sabato 5 al Castello del Valentino “Itinerario culturale guidato. L’olfatto” e negli Appartamenti Reali de La Mandria “Ho mangiato troppo”; domenica 6 alla Reggia di Venaria “Il Re e gli origami”; sabato 12 al Castello Ducale di Agliè “Echi di voci lontane” e al Castello di Rivoli “D’après Leonardo”; domenica 13 a Palazzo Madama “La botanica di Leonardo”; sabato 19 a Villa della Regina “La vista. Vero o falso”; sabato 26 a Villa della Regina “Profumi di memoria”, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi “La vista ingannata” e al Castello di Moncalieri “Fiorile. Orti e fiori in mostra”; domenica 27 negli Appartamenti dei Principi di Palazzo Carignano “Nobili Tavole” e al Castello di Moncalieri “Fiorile. Orti e fiori in mostra”.

A novembre: domenica 3 al Castello di Rivoli “D’après Leonardo”; sabato 9 al Castello Ducale di Agliè “Ruvido come la pietra, liscio come la carta”; sabato 16 a Villa della Regina “La vista. Vero o falso” e al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano “Il Risorgimento è servito!”; sabato 23 a Villa della Regina “Profumi di memoria”.

E ricordate… le visite di “Reali Sensi” sono gratuite per i possessori della Royal Card!

Periodo

Sabato 13 Aprile 2019 / Sabato 30 Novembre 2019
Aperto: Sabato, Domenica
Aperto: Sabato 13 Aprile 2019, Sabato 1 Giugno 2019, Domenica 2 Giugno 2019, Sabato 30 Novembre 2019

Ti può interessare anche