Eventi speciali

REALI SENSI: LE RESIDENZE REALI ATTRAVERSO I 5 SENSI

01-02-2017 / 31-12-2017
Reali Sensi - Le Residenze Reali attraverso i 5 sensi

La vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto sono protagonisti di un ricco calendario di appuntamenti che, da marzo a dicembre, coinvolge le Residene Reali. Si tratta di “Reali Sensi”, percorsi di visita legati alle arti visive, alla musica, alla storia dei profumieri di corte e delle Madame Reali o ancora visite con degustazioni e percorsi tattili.

L’obiettivo è quello di offrire al visitatore un approfondimento e una chiave di lettura alternativa ai percorsi di visita classici attraverso delle esperienze legate all’utilizzo dei cinque sensi, proprio in occasione del 20°anniversario dell’inserimento delle Residenze Reali di Torino e del Piemonte nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Il primo senso coinvolto è la vista con proposte fruibili dal 1° di marzo sino a fine aprile. Le visite possono essere prenotate sul portale www.residenzereali.it dal 1° di febbraio. Segue poi l’udito nei mesi di maggio e giugno, l’olfatto a luglio e agosto, il gusto a settembre e ottobre e il tatto a novembre e dicembre.

Le visite sono gratuite per chi si presenta con la Royal Card, la card per accedere gratuitamente presso le Residenze Reali valida 48h (per un adulto ed un bambino minore di 12 anni) al costo di € 32,50. La card permette inoltre di utilizzare gratuitamente per 48h i mezzi di trasporto pubblico urbani e suburbani di Torino, la navetta speciale “Venaria Express” e tanto altro.

Periodo

Mercoledì 1 Febbraio 2017 / Domenica 31 Dicembre 2017

Ti può interessare anche