Cinema teatro danza

TORINO CITTA' DEL CINEMA 2020

(TO) 18-12-2019 / 31-12-2020
Immagine guida - Città del cinema

Per tutto il 2020, in occasione del ventesimo anniversario dell'apertura del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana  e della nascita di Film Commission Torino Piemonte, avrà luogo in città uno speciale programma di manifestazioni ed eventi.

Il doppio compleanno è quindi l'occasione per la nascita di "Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno", un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino, media partner Rai.

Nel calendario di iniziative confluiranno tutti i tradizionali eventi cinematografici del territorio e verranno coinvolte tutte le istituzioni culturali torinesi con l'obiettivo di creare contaminazioni cinematografiche in ciascun ambito, dall'editoria alla musica, dall'arte contemporanea al teatro, sviluppandosi su diversi assi tematici tra cui innovazione, tecnologia, multimedialità, educazione, formazione e accessibilità.

A partire da gennaio l'onda cinema coinvolgerà anche il look of the city con I luoghi del cinema per un'accoglienza immersiva e suggestiva in una città ‘cinema friendly’.

Durante tutto l'anno, ci saranno anteprime nazionali, installazioni multimediali realizzate da artisti di fama internazionale, masterclass nell'Aula del Tempio della Mole, momenti formativi per appassionati e professionisti, incontri e intrattenimenti rivolti a bambini e ragazzi, feste come la ‘Notte bianca del cinema' ,

Il clou di Torino Città del Cinema 2020 sarà l'estate, quando la città verrà animata da importanti eventi, come una travolgente festa per le celebrazioni di San Giovanni, aperture notturne di cinema e musei, animazioni, appuntamenti pubblici e molto altro ancora.

 

Periodo

Mercoledì 18 Dicembre 2019 / Giovedì 31 Dicembre 2020

Ti può interessare anche