Eventi speciali

UN TUFFO NEL VERDE DELLA VALLE VIGEZZO

01-07-2020 / 30-09-2020
Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo

La storica ferrovia lancia una campagna estiva per scoprire borghi e alpeggi della Valle Vigezzo, da raggiungere comodamente e in sicurezza a bordo dei treni bianchi e blu.

Per l’estate 2020 le offerte per scoprire i bellissimi paesaggi e le ricchezza culturali, gastronomiche e naturalistiche della Valle Vigezzo, raddoppiano

La Ferrovia, dunque, vuole puntare ulteriormente sulla promozione di un turismo eco-sostenibile nella regione alpina invitando a riscoprire la Valle Vigezzo in treno. Per questo mette a disposizione due nuovi biglietti con tariffe low cost, garantendo un servizio puntuale e la meravigliosa esperienza di un percorso ferroviario che Lonely Planet ha inserito tra i dieci più affascinanti al mondo. Con il biglietto “Alla scoperta della Valle Vigezzo” (A/R – una sosta inclusa in ogni tratta – validità un giorno) il viaggio in treno permette di raggiungere la Valle Vigezzo da Domodossola e visitare un affascinante borgo o vivere una coinvolgente esperienza all'aria aperta. Invece il biglietto “La Valle Vigezzo e i suoi dintorni” è pensato per chi si trova in vacanza in Valle Vigezzo. È infatti possibile salire a bordo in una qualsiasi stazione della ferrovia tra Orcesco, prima località vigezzina che si incontra provenendo da Domodossola, e Re, ultima tappa prima del confine svizzero.

Sul sito della Ferrovia, al link www.vigezzinacentovalli.com sono disponibili maggiori informazioni sulla promozione estiva Un tuffo nel verde della Valle Vigezzo e numerose proposte pensate in abbinamento ai nuovi biglietti: dalle visite ai musei, in grado di far assaporare le antiche tradizioni alpine, agli incantevoli percorsi naturalistici in alta quota o nella fresca pineta della Valle Vigezzo, da effettuare in autonomia o con l'aiuto di esperte guide. Ancora, il viaggio potrà regalare una sosta di gusto alla scoperta dei sapori tipici nei mercati delle principali località oppure un pellegrinaggio al simbolo mistico della valle, il Santuario della Madonna del Sangue di Re, o alla meravigliosa località turistica di Santa Maria Maggiore… e ancora tante e tante scoperte in un territorio bellissimo.

Periodo

Mercoledì 1 Luglio 2020 / Mercoledì 30 Settembre 2020

Prezzo

Alla scoperta della Valle Vigezzo

Adulti 7.00 / Ragazzi (6-16 anni) 3.50 / Bambini gratis
Prezzo per famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni) 16.00

 

La Valle Vigezzo e i suoi dintorni

Adulti 3.00 / Ragazzi (6-16 anni) 1.50 / Bambini gratis
Prezzo per famiglie (2 adulti + 2 ragazzi 6-16 anni) 08.00

Ti può interessare anche