Enogastronomia

VINUM

Alba (CN) 25-04-2019 / 05-05-2019
Vinum

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, mercoledì 1° maggio e nuovamente sabato 4 e domenica 5 maggio torna ad AlbaVinum, una meravigliosa occasione per degustare i celebri vini del territorio insieme a straordinarie proposte dal mondo del vino nazionale.  Vinum è la più grande enoteca a cielo aperto d’Italia, capace di unire cultura street e proposte di alta qualità per immergersi nelle eccellenze enogastronomiche in un coinvolgente e goloso itinerario alla scoperta del centro storico di Alba e delle colline decretate Patrimonio dell’Umanità Unisco

Non mancheranno le degustazioni, con circa 800 etichette e oltre 400 produttori, accessibili attraverso l’acquisto di un carnet e presentate in abbinamento ideale allo Street Food ëd Langa, cibo di strada di eccellente carattere e qualità. Tutto questo sarà accompagnato da laboratori e convegni sul mondo del vino e dei prodotti d’eccellenza, workshop sui formaggi Dop, mostre, musica e uno spazio dedicato ai più piccoli, in cui i bambini potranno scoprire il valore del vino attraverso il gioco. Torna anche VINUMINCANTINA Food&Wine Experience l’esperienza esclusiva ideata per soddisfare le esigenze degli enoturisti e dei palati gourmet, dando loro la possibilità di conoscere i produttori nel luogo in cui nasce il vino.

Nei giorni di Vinum, inoltre, sarà possibile partecipare a visite guidate della città, mostre e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. La manifestazione è inserita all’interno del ricco calendario della Primavera di Alba, il grande contenitore di eventi in programma dalla fine di marzo all’inizio dell’estate nella capitale delle Langhe. Raggiungere il territorio albese sarà ancora più semplice, sostenibile e responsabile grazie a degli speciali bus Torino-Alba andata e ritorno. Per chi acquista un carnet degustazioni sarà incluso nel prezzo un tour sightseeing nelle colline delle Langhe.

Periodo

Giovedì 25 Aprile 2019 / Domenica 5 Maggio 2019

Prezzo

Per info e costi visita il sito: https://www.vinumalba.com/info
e
costi/

Ti può interessare anche