Eventi speciali

ARTE IN VETRINA: CAMPIDOGLIO A COLORI

21-05-2021 / 16-07-2021
Arte in Vetrina: Campidoglio a colori

Il MAU-Museo d’Arte Urbana di Torino propone per il secondo anno “Arte in Vetrina: Campidoglio a colori” - dal 15 maggio al 17 luglio 2021 -, una mostra collettiva diffusa che cerca di superare le difficoltà legate al Covid19, facendo conoscere l’arte, gli artigiani e gli artisti di Borgo Campidoglio grazie alle loro creazioni esposte nelle vetrine e acquistabili direttamente sul posto.

Sabato 15 maggio, alle ore 15.30, il vernissage tramite visita guidata su prenotazione al MAU e agli spazi aderenti, con punto d’incontro presso la Chiesa di Sant’Alfonso (Via Netro 3).

Il museo è un percorso a cielo aperto fra oltre 180 opere, dipinte sui muri delle palazzine del Borgo Campidoglio, nato nel 1853 come quartiere popolare, una zona che mantiene ancora la sua struttura originale fatta di case basse e strade strette e tortuose

Il MAU è parte integrante della vita di Borgo Campidoglio. La collaborazione con gli abitanti è fondamentale per trovare gli spazi in cui le opere prendono vita: si sono creati legami forti anche con le numerose botteghe, enoteche e piole del quartiere, nelle quali è possibile fermarsi a fine itinerario per degustare prodotti tipici e vini locali.

Periodo

Venerdì 21 Maggio 2021 / Venerdì 16 Luglio 2021
Aperto: Venerdì

Orari

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
Chiuso
Venerdì:
15:30-17:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso

Ti può interessare anche