Sport e Natura
Eventi speciali

MONTAGNA PER TUTTI 2023

Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone (To)
08-01-2023 / 29-04-2023
Montagna per Tutti

Quest’anno “Montagna per Tutti” propone, oltre ai tanti e apprezzati appuntamenti con le ciaspole, nuove attività divertenti e originali: escursioni con i cani da slitta, pupazzi di neve giganti, discese in notturna con le fiaccole, percorsi avventura sulla neve, camminata con degustazioni… tutti studiati per una fruizione facilitata da parte delle famiglie, dei bambini, degli anziani e delle persone con disabilità.

22 appuntamenti, da gennaio ad aprile 2023, per vivere insieme la bellezza della montagna e grandi emozioni nelle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone!

Anche questo fine settimana doppio focus. Sabato 1 aprile c’è la camminata Sui sentieri dei Visconti di Baratonia a Varisella: ritrovo alle ore 14.30 sul piazzale del Comune, davanti all’Antiquarium del Castello di Baratonia; alle ore 14.45 partenza della camminata accompagnata attraverso prati e boschi, visita al sito del Castello e della Chiesa di San Biagio; rientro e visita guidata al Museo e alla Chiesa Parrocchiale. Necessaria la prenotazione.

Domenica 2, invece, camminata Passeggiando oltre i confini a Monastero di Lanzo, Coassolo Torinese e Corio (difficoltà E, dislivello 250 m, lunghezza 8 km circa): ritrovo alle ore 8.30 in Piazza Capoluogo a Monastero di Lanzo, partenza con colazione alle ore 9.00, breve sosta a Coassolo San Pietro e arrivo alle ore 12.30 a Cudine di Corio con aperitivo (previsto servizio navetta per il rientro); si raccomandano calzature da escursionismo, prenotazione obbligatoria.

Seguiranno: sabato 15, La Cassa: Evento MTB; domenica 16, Val della Torre: Maratona alpina; sabato 22, Cantoira: Camminata diurna; domenica 23, Givoletto: Camminata diurna; sabato 29, Caprie: Camminata diurna.

Periodo

Domenica 8 Gennaio 2023 / Sabato 29 Aprile 2023

Ti può interessare anche