Sport e Natura

TUTTI IN PISTA!

04-12-2021
TUTTI IN PISTA!

Dal 4 dicembre 2021 - condizioni meteo e innevamento permettendo - tutti in pista sulle montagne della provincia di Torino!

I comprensori sciistici sono prontissimi, con proposte nuove e in totale sicurezza: no agli assembramenti, sì a distanziamento, mascherine e Green Pass obbligatori.

In Vialattea - il più grande comprensorio sciistico del Piemonte: Sestriere, Cesana-Sansicario, Claviere, Oulx, Pragelato, Sauze d’Oulx su 400 km di piste servite da 45 impianti - la novità è Winter Pass, tessera nominativa per l’acquisto promozionale di giornalieri che, oltre una certa spesa, dà diritto a skipass gratuiti. A Sestriere due impianti sono stati rinnovati: la sciovia Sises, che permette di sciare fino in cima anche con condizioni di innevamento non ideali, e la Motta, che collega alla vetta più alta del comprensorio (2823 m) e alle piste 31 e 32; sono stati inoltre rimodellati alcuni pendii del Fraiteve, per rendere più alla portata dei principianti lo snodo tra Sestriere, Sansicario e Sauze d’Oulx.

La Colomion di Bardonecchia - oltre 100 km di piste - punta sulla qualità sostenibile: tutti gli impianti e i rifugi sono alimentati da fonti energetiche al 100% rinnovabili. È inoltre tutto pronto per l’inaugurazione della seggiovia del Bosco e della sciovia del Vallon Cros, con le quali si raggiungerà quota 2500 m in pochi minuti; gli appassionati del free-style potranno poi trovare rinnovato lo snowpark del Selletta (nel comprensorio del Melezet).

Prali Ski ha addirittura giocato d’anticipo: la neve caduta ha consentito di aprire sia in quota sia alla partenza della seggiovia.

Anche le stazioni cosiddette “minori” guardano con ottimismo all’inverno. Ad esempio il Consorzio degli Operatori Turistici delle Valli di Lanzo - al secondo posto in Italia come destinazione preferita - propone due notti al prezzo di una: prezzi accessibili in una cornice straordinaria; un’altra buona notizia è che la seggiovia che collega Ala di Stura con il comprensorio di Pian Belfè ha superato il collaudo e può ripartire.

A Ceresole Reale, la “Perla Alpina” nel Parco Nazionale Gran Paradiso, sono aperti gratuitamente gli anelli fondo 1-2-3 km in località Lilla.

 

Periodo

Sabato 4 Dicembre 2021

Ti può interessare anche