Cinéma Théâtre Danse

A TORINO UN DICEMBRE SCINTILLANTE DI MUSICA E SPETTACOLI

Torino 01-12-2019 / 31-12-2019
Dicembre a Torino

Eh sì, a Torino tanta musica e tanto spettacolo nel mese di dicembre… anche nelle festività natalizie!

Il Teatro Colosseo è aperto dal primo all’ultimo giorno. Domenica 1 ci sarà Ara Malikian, musica classica che si fonde con rock ‘n’ roll, punk ed elettronica; venerdì 6 e sabato 7 un imperdibile show dei Pink Floyd LegendAtom Heart Mother”, capolavoro della band britannica; lunedì 16 le migliori voci del gospel statunitense con The Harlem Spirit of Gospel Choir with Anthony Morgan. Ma anche tanta Italia: giovedì 12 e venerdì 13 Francesco Renga, sabato 14 Nek, domenica 15 Fabrizio Moro, martedì 17 Fiorella Mannoia! E poi gli imperdibili appuntamenti con Arturo Brachetti: da giovedì 19 a domenica 22, da giovedì 26 a domenica 29 e soprattutto martedì 31 con lo “Speciale Capodanno”.

Tanti i classici al Teatro Nuovo. Anche qui si parte domenica 1 con “Lo schiaccianoci”, portato in scena dal Ballet from Russia, per la prima volta in Italia, che replica domenica 15 con “Il lago dei cigni”; domenica 8

Grandi nomi al Pala Alpitour: domenica 8 i Modà con il “Testa o croce tour”, sabato 14 e domenica 15 “Zero il folle in tour” segna il ritorno in città di Renato Zero; da venerdì 20 a domenica 22 l’assoluto capolavoro di Riccardo Cocciante: “Notre Dame de Paris”.

Anche il Teatro Alfieri non scherza! Tanti i musical: da giovedì 12 a domenica 15 “Aladin”, mercoledì 25 (a Natale!!!) “A Christmas carol”, da venerdì 27 a domenica 29 “Grease”; non può poi mancare “Lo schiaccianoci” con il Balletto di San Pietroburgo, sul palco lunedì 16.

E inoltre: il grande Ezio Bosso con il suo “Concerto di Natale” sarà all’Auditorium Agnelli giovedì 12; i Finley si esibiranno venerdì 13 allo Spazio 211; il grande classico natalizio “Gelindo” sarà in scena lunedì 23 e giovedì 26 al Teatro Erba.

Che fare poi il 31 dicembre? Al Café Müller, a partire già da domenica 29, si può assistere al “Concerto pour deux clown” de Les Rois Vagabonds; alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani una serata per famiglie con il “Super Fantasy Magic Show”; a Le Musichall il brindisi è con Antonello Costa e il suo “Ridi con me”.

Anche appena fuori Torino non mancano le occasioni. Il Teatro Concordia di Venaria Reale ospita il concerto degli Stranglers (lunedì 2), il Sunshine Gospel Choir (sabato 7), il Ballet from Russia con “Il lago dei cigni” (giovedì 12) e il Russian National Show Gzhel con “Russia eterna” (sabato 28); da giovedì 26 a martedì 31, infine, l’appuntamento del Vertigo Christmas Show è al Teatro Le Serre di Grugliasco.

Soddisfatti?

Quand

Dimanche 1 décembre 2019 / Mardi 31 décembre 2019

Pourraient également vous intéresser