Cinema teatro danza
Musica

GRUVILLAGE 105 MUSIC FESTIVAL

Grugliasco (TO) 18-06-2018 / 28-07-2018
GruVillage Festival

Il festival di Grugliasco è una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest, con un cartellone di grande qualità, eclettico e trasversale - il più lungo nell’estate piemontese, dal 18 giugno al 28 luglio 2018 - e un ventaglio di concerti per tutte le età e i gusti. Fiore all’occhiello del GruVillage Festival è l’Arena: un incredibile spazio verde di 6.000mq all’aperto, attrezzato per rispondere al meglio alle esigenze degli artisti e del pubblico. Quest’anno, poi, nasce la collaborazione con Radio 105, per dare visibilità al Festival attraverso i canali radio, i siti e i principali social network. 
Ecco dunque la line-up! 
Si parte lunedì 18 giugno con la grande serata inaugurale “Party Up” firmata da Radio 105: special guest Fabio Rovazzi e uno straordinario show case di Baby K. Giovedì 21 sarà protagonista la PFM, con un emozionante viaggio tra i suoni e i linguaggi che ne hanno fatto una delle band più importanti della storia della musica italiana. Giovedì 28, ecco le magiche atmosfere della musica gospel, interpretata da uno dei più noti e apprezzati cori della scena nazionale, il Sunshine Gospel Choir. Si prosegue venerdì 29 con i beat aggressivi e i ritmi travolgenti del rapper Gué Pequeno, l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017. 
Mercoledì 4 luglio saliranno sul palco gli Incognito, la nota band inglese che mescola con originalità funk, jazz, soul ed elettronica. Dopo il successo del tour invernale, martedì 10 arriverà l’idolo dei giovanissimi, Riki, che farà emozionate i fan con le sue hit. Sabato 14 sarà la volta di Piero Pelù, la voce più rappresentativa del rock italiano, con i brani storici dei Litfiba, quelli della sua carriera da solista e alcune trascinanti cover. Un grande concerto quello di martedì 17, quando Francesco De Gregori regalerà al pubblico i grandi classici che lo hanno reso il Principe della musica italiana, ma anche quelle raramente eseguite dal vivo. Giovedì 19 si ballerà sulle note di Bob Sinclar, il celebre deejay diventato uno dei maggiori interpreti della dance mondiale degli ultimi anni. Protagonista della serata di venerdì 20 sarà il gruppo cult dello ska britannico Madness: Londra, i suoi suoni e le sue storie sono gli ingredienti principali della musica della mitica band, vera e propria istituzione della scena musicale inglese. Sabato 21 toccherà a Gianni Morandi: il suo live durante partirà dai successi che da più di cinquant’anni fanno da colonna sonora a generazioni di italiani, per arrivare al presente. Grandissima attesa per domenica 22 con Gianna Nannini: voce unica e artista grintosa, la cantante senese presenterà un concerto rock da non perdere. Lunedì 23 uno dei due vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, il cantautore romano Fabrizio Moro, interpreterà con la sua voce graffiante i successi di 22 anni di carriera. Venerdì 27 luglio il festival ospiterà il giovane cantante catanese Lorenzo Fragola e la prima data del suo nuovo tour. 
Per il secondo anno consecutivo, infine, il Festival si concluderà con un grande evento gratuito: sabato 28, l’Arena ospiterà La Notte della Taranta, l’originale festa salentina per una serata speciale all’insegna del divertimento.

Periodo

Lunedì 18 Giugno 2018 / Sabato 28 Luglio 2018

Contatti

Ti può interessare anche