Cinema teatro danza
Eventi speciali

LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBQI VISIONS

Torino (TO) 20-04-2018 / 24-04-2018
Immagine guida- particolare - Lovers Film festival - Torino LGBQI Visions

Torna anche quest’anno il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) d’Europa e terzo nel mondo, diretto dalla talentuosa cineasta Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai della rassegna.

Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions, dal 20 al 24 aprile al Cinema Massimo a Torino, anche nel 2018 è all’insegna di uno spirito cinefilo, militante e pop e si concentra sul tema dei diritti LGBTQI attraverso il Concorso cinematografico, gli Eventi Speciali e Musicali. Da questa edizione poi il presidente Giovanni Minerba cura una sua sezione assolutamente innovativa.

Nel 2017 il Festival si è presentato in una veste rinnovata rispetto agli anni precedenti e ha proposto - in un nuovo format - un ricco calendario di eventi OFF che hanno affiancato la programmazione cinematografica, costruendo una riconnessione con il territorio, le istituzioni e la comunità. Tra i risultati inoltre va evidenziato l'alta qualità cinematografica della selezione.

Il Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions è amministrato dal 2005 dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiBACT – Direzione generale Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino. 

Periodo

Venerdì 20 Aprile 2018 / Martedì 24 Aprile 2018

Prezzo

€ 7,00 Intero
€ 5,00 Ridotto maggiore 65 anni; possessori di Abbonamento Musei

Ti può interessare anche