Eventi speciali

NOVEMBRE A TORINO… GRANDE MUSICA, GRANDI MUSICAL E GRANDI SPETTACOLI!

(TO) 01-11-2018 / 30-11-2018
Eventi

Ma chi l’ha detto che novembre è un mese grigio e triste? A Torino esplodono un sacco di colori, un sacco di note e un sacco di arte, anche nella musica. 
Cosa succede, ad esempio, al Pala Alpitour? Martedì 6 c’è Cesare Cremonini con il suo “Live 2018”, uno spettacolo “internazionale” arricchito da nuove canzoni dell’ultimo album “Possibili Scenari”; da giovedì 15 a domenica 18 va in scena (prime date italiane) “Toruk. Il primo volo”, il nuovo attesissimo show del Cirque du Soleil ispirato al film campione d’incassi “Avatar” di James Cameron; e infine venerdì 23 e sabato 24 è la volta di Claudio Baglioni e del “Al centro tour 2018”, ovvero 50 anni di carriera che il pubblico, tutto intorno al palco, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore romano. 
Passiamo al Teatro Colosseo e ai suoi grandi ospiti. Da mercoledì 7 a sabato 10 ecco la nuova versione musical del film culto “Flashdance”, uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer; lunedì 12 tocca a Malika Ayane con “Domino tour 2018” (che potremo ascoltare già la sera prima, domenica 11, al Teatro della Concordia di Venaria Reale); tocca poi a Edoardo Bennato con “Pinocchio & Company tour 2018” (sabato 17) - quasi tre ore di musica, video e interazione con il pubblico per una vera e propria esperienza emozionale -, a Massimo Ranieri con “Sogno e son desto 400” (mercoledì 21) - ormai un must delle scene, rinvigorito a ogni stagione dall’inesauribile maestria live del suo protagonista -, ad Arturo Brachetti con “Solo. The Master of quick change” (da venerdì 23 a domenica 25) - un viaggio nella sua storia artistica attraverso ombre cinesi, il mimo, la chapeaugraphie, la sand painting e il magnetico raggio laser -, ai mitici Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (lunedì 26) - che con “Insieme” portano sul palco le canzoni più celebri dei Pooh, brani del loro ultimo cd e dei rispettivi repertori solisti. 
Al Teatro Alfieri, invece, viene proposto “Peter Pan il musical forever”: 12 anni di successi internazionali, la colonna sonora rock di Edoardo Bennato, 20 performer in scena, tanti effetti speciali… un vero e proprio viaggio dedicato a sognatori di tutte le età. 
Da tenere d’occhio la stagione del FolkClub, che in questo mese, fra gli altri, ospita venerdì 23 il Mimmo Locasciulli Trio - uno dei grandi della musica d’autore italiana - e mercoledì 28 Mannarino - cantautore, autore e artista poliedrico capace di affrontare temi delicati e tradizioni popolari. 
Per concludere, dirigiamoci al Teatro Nuovo con due imperdibili spettacoli. Il primo, sabato 24, è “Abba Dream”, un omaggio alla band svedese icona di un’epoca: lo show è rinomato per l’eccellente livello musicale degli artisti, le esibizioni rigorosamente dal vivo e i costumi originali. Il secondo è un classico fra i classici: il balletto “Il lago dei cigni” di Čajkovskij, interpretato dal Moscow State Classical Ballet by Titova, una delle più prestigiose compagnie di balletto classico di tutta la Russia.

Periodo

Giovedì 1 Novembre 2018 / Venerdì 30 Novembre 2018

Ti può interessare anche