Musica

ORTA FESTIVAL 2018

06-07-2018 / 27-07-2018
Orta Festival 2018

Dal 6 al 27 luglio 2018 Orta ospita la XIX edizione della rassegna tutta dedicata alla grande musica, con una proposta poliedrica in cui i grandi autori della storia della musica diventano ottimi compagni di viaggio, per tutti coloro che vorranno farsi condurre in luogo conosciuti e scoprire nuove galassie musicali.

Sono 9 gli appuntamenti concertistici previsti dove il fulcro della esibizione diventa l’interprete quale tramite unico e indispensabile per la trasmissione della conoscenza.

Si inizia venerdì 6 luglio con l’omaggio di Amedeo Monetti e l'Orchestra da Camera di Milano per proseguire il 7 luglio con un appuntamento esclusivo sull’arpa, strumento di origini antichissime si pensi che i primi a farne uso furono i Sumeri nel III millennio a.C.

Il 13 luglio la serata viene interamente dedicata a Johannes Brahms, mentre il concerto del 14 luglio ci riporterà alle calde sonorità di Frédéric Chopin. Il quinto appuntamento del 18 luglio è dedicato ai giovani talenti. È un debutto di rilievo quello che Orta Festival offre al proprio pubblico in quest’altra ricca serata di musica.

Per la sesta serate le sonorità si ammorbidiscono con il SoloDuo composto dai chitarristi Matteo Mela e Lorenzo Micheli, mentre per il settimo appuntamento di domenica 22 luglio si prevede un grande ritorno sul palco di Orta il pianista serbo Aleksandar Madzar in un concerto che lo vedrà impegnato nella duplice veste di solista e camerista.

Con l’ottavo concerto di lunedì 23 luglio si può parlare di finezza italiana con l’esibizione della  Fondazione Arturo Toscanini di Parma inserita dall’Eurispes tra le 100 eccellenze italiane.

Il festival si chiude con il sestetto guidato da Ivan Rabaglia e Enrico Bronzi sfavillanti archi del Trio di Parma.

Ancora una grande edizione per un grande festival!

Periodo

Venerdì 6 Luglio 2018 / Venerdì 27 Luglio 2018

Contatti

Array

Ti può interessare anche