Enogastronomia
Sport e Natura
Eventi speciali

PARCHI DA GUSTARE IL MENU DEL PARCO

24-05-2018 / 30-09-2018
Parchi da gustare il menu del parco

Terzo anno del progetto, cento ristoranti, 21 parchi sono questi i numeri della nuova edizione di “Parchi da Gustare – Il Menu del Parco” che da maggio a settembre allieterà il palato di turisti, curiosi e golosi con un unico obiettivo portare in tavola la ricchezza della biodiversità dei prodotti dei parchi piemontesi.

Ventuno le aree naturali protette interessate che, dalla piccola locanda sino al ristorante di eccellenza, accompagneranno  gli amanti della buona tavola (oltre che della natura) alla scoperta delle eccellenze gastronomiche locali. Salgono alla ribalta, solo per citarne alcuni, prodotti rinomati come il peperone di Carmagnola, la patata viola e la trota fario o prodotti di nicchia come il sedano rosso di Stupinigi, il pomodoro Cerrato d’Asti e lo sciroppo di rose.

Gustare il “Menu del Parco” significa anche avere a cuore la salvaguardia della natura, con un piccolo ma simbolico gesto per limitare lo spreco alimentare: durante l’iniziativa, infatti, i clienti potranno chiedere al ristoratore il pratico eco-box “Avanzo&Mangio” per poter portare a casa quello che avanzerà nel piatto.

Non rimane che augurare a tutti buon appetito!!!

Periodo

Giovedì 24 Maggio 2018 / Domenica 30 Settembre 2018

Ti può interessare anche