Cinema teatro danza
Eventi speciali

TORINODANZA FESTIVAL 2020

Torino (TO) 11-09-2020 / 23-10-2020
Torinodanza

A causa dell’emergenza Covid, il tempo della danza è rimasto sospeso tra progetti passati e visioni future: TorinoDanza ha chiesto ai propri artisti di essere comunque presenti, di usare questa sospensione temporale per immaginare opere particolari, vere e proprie testimonianze di partecipazione che mantengano vivo, aperto e originale lo spazio del festival, una riflessione collettiva da condividere con il pubblico.

Lo spirito che anima la programmazione di quest’anno - dall’11 settembre al 23 ottobre - è quello di sostenere con decisione alcuni artisti italiani per contribuire alla resistenza del sistema e coinvolgere coreografi stranieri amici del festival perché la manifestazione possa mantenere la propria vocazione internazionale.

Due le sedi degli spettacoli: alle Fonderie Limone di Moncalieri vanno in scena “Festa!” di Silvia Gribaudi (11 settembre), “Alan Lucien Øyen/Hofesh Shechter/Wang Ramirez” (18-19 settembre), “A peso morto” di Carlo Massari (2 ottobre), “Tra le linee” di Simona Bertozzi (2 e 3 ottobre, prima nazionale), “God Bless You” di Daniele Ninarello (3 ottobre), “Best regards” di Marco D’Agostin (7 e 8 ottobre), “Bye bye” di Alessio Maria Romano (10 e 11 ottobre), “Vincere! Vincere! Vincere!” di Mario Coccetti (16 ottobre), “Confinati dal Paradiso” di Marco Chenevier (16 e 17 ottobre, prima nazionale), “Quatuor” di Ambra Senatore (17 ottobre, prima nazionale), “aSH” di Aurélien Bory (22 e 23 ottobre); al Teatro Carignano di Torino ci saranno “Toccare. The white dance” di Cristina Kristal Rizzo (14 settembre, prima nazionale), “Chapter 3/The brutal journey of the heart” di Sharon Eyal e Gai Behar (16 e 17 settembre, prima nazionale), “A new in-between project” di Dimitris Papaioannou (22 e 23 settembre, prima assoluta), “3S” di Sidi Larbi Cherkaoui (26 e 27 settembre, prima nazionale).

Periodo

Venerdì 11 Settembre 2020 / Venerdì 23 Ottobre 2020

Contatti

Ti può interessare anche