Musica

UN PAESE A SEI CORDE 2018

Cressa (NO) 08-06-2018 / 22-09-2018
Un paese a sei corde 2018

Un Paese a Sei Corde è una rassegna itinerante, dedicata alla musica di oggi per chitarra, acustica o classica, che privilegia la ricerca di nuove sonorità, di forme musicali e compositive che sappiano coniugare le esperienze più diverse al di là dei generi. I concerti hanno luogo in 17 diversi comuni delle province di Novara e del VCO dal 8 giugno al 22 settembre.

Nell’edizione 2018 sono coinvolti oltre 50 musicisti italiani e stranieri, di cui parecchi di rilevanza internazionale, conferma anche in questa edizione la sezione Chitarra Femminile Singolare, con artiste di fama internazionale.

Quest’anno l’Associazione Culturale "La Finestra sul Lago", che organizza la kermesse, e l’Associazione Culturale Il Mosaiko, promotrice del Guitar Master Lago d’Orta, che persegue il perfezionamento e la crescita di giovani chitarristi classici attraverso masterclass e lezioni-concerto tenuti da artisti di livello internazionale, hanno siglato una partnership per offrire un progetto integrato sullo stesso territorio. L’obiettivo è quello di rendere l’area del lago d’Orta punto di riferimento per musicisti, liutai, produttori di attrezzature e materiali, appassionati del mondo della chitarra classica e acustica, operatori culturali, e di avvicinamento per il pubblico.

Un Paese a Sei Corde Master è una rassegna nomade nomade che si svolge nelle provincie di Novara e del VCO, anche in piccoli borghi che altrimenti sarebbero esclusi dai circuiti culturali più importanti, in aree di alto profilo paesaggistico o con importanti beni culturali da valorizzare dal punto di vista turistico. E’dedicata alla musica di ieri e di oggi per chitarra acustica e classica, che privilegia la ricerca di nuove sonorità, di forme musicali e compositive che sappiano coniugare le esperienze più diverse al di là dei generi.

Fatevi coinvolgere dalle dolci armonie delle sei corde!!!

Periodo

Venerdì 8 Giugno 2018 / Sabato 22 Settembre 2018

Contatti

Array

Ti può interessare anche