Eventi speciali

UNO SPETTACOLO DI NATALE…

(TO) 01-12-2018 / 31-12-2018
Spettacoli Natale

Durante le festività di fine anno è tradizione andare al cinema… ma a Torino, per tutto il mese di dicembre, sono il teatro e la musica a offrire spettacoli d’atmosfera natalizia per tutte le età e tutti i gusti. 
Alcuni esempi? Mercoledì 5 al Piccolo Regio Puccini va in scena un “Concerto-spettacolo di marionette per Natale”, la più famosa produzione di marionette al mondo per bambini dai 4 ai 9 anni. 
Nella stessa serata al Teatro Colosseo si esibisce Peter Bence, il nuovo fenomeno mondiale del crossover tra classica e pop; seguiranno sabato 8 l’Ensemble Orchestra con “The legend of Morricone”, omaggio a uno dei più grandi compositori di tutti i tempi; mercoledì 12 Mario Biondi con il suo “Tour 2018”; giovedì 13 i “grandi vecchi” Shel Shapiro e Maurizio Vandelli con il “Love and peace live tour”; sabato 15 la vulcanica Loredana Bertè nel tour teatrale ; lunedì 17 Ara Malikian, tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea; mercoledì 19 l’Harlem Spirit of Gospel Choir e i suoi ritmi magici e coinvolgenti. 
Vasco Brondi è ospite sabato 8 alle OGR Officine Grandi Riparazioni per festeggiare i dieci anni de “Le luci della centrale elettrica”. 
E al Teatro Alfieri? Lunedì 10 il Flexx Ballet interpreta “Stories”, uno straordinario 3D dance show; lunedì 17 ecco uno dei più classici balletti: “La Bella addormentata” con il Saint Petersburg Classical Ballet Tradition; venerdì 28 e sabato 29 torna a grande richiesta “Grease il musical”, dal film-cult del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. 
Martedì 18 l’Accademia Stefano Tempia propone un “Oratorio di Natale” al Tempio Valdese, con musiche di Bach. Tanti poi gli appuntamenti venerdì 21: all’Auditorium Toscanini il tradizionale “Concerto di Natale” dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI diretta da James Conlon; nella Chiesa Parrocchiale del Ss. Nome di Maria (Via Guido Reni) l’esibizione del Free Voices Gospel Choir, in scena da oltre 20 anni; e al Teatro Cardinal Massaia il “Concerto di Natale” della Torino Musical Academy
Infine, sabato 22, un suggestivo “Natale Gospel” con gli Sweet Soul Singers nella Cappella dei Mercanti di Via Garibaldi.

Periodo

Sabato 1 Dicembre 2018 / Lunedì 31 Dicembre 2018