Cinema teatro danza

VALSUSA FILMFEST - 22° EDIZIONE

Susa (TO) 16-04-2018 / 25-04-2018
Valsusa Filmfest

Festival poliartistico e itinerante in alcuni comuni della Val Susa e a Torino dal 12 al 26 aprile 2018: con concorso cinematografico articolato in cinque sezioni (Cortometraggi, Workshop Laboratorio Valsusa, Fare Memoria, Videoclip e Le Alpi), progetto Corti Dentro in tre carceri (Fossano, Scampia e Poggioreale), incontri, teatro, musica ed eventi per le scuole.
Il tema dell’edizione è “Fare Memoria”, legato alla necessità di mantenere memoria, oltre che del passato, anche di un velocissimo presente, con eventi dedicati ai temi dei diritti civili, della legalità, della lotta alla mafia e delle migrazioni umane. Tra gli ospiti Gherardo Colombo, Letizia Battaglia, Cecilia Strada, Saba Anglana, Fabio Venditti, Irene Dionisio e Riccardo Gatti, capo missione della Ong Proactiva Open Arms che riceverà il Premio Bruno Carli. 
Da 22 anni il festival è un importante presidio culturale in un territorio aperto all’incontro e al confronto culturale: il suo principale obiettivo è da sempre quello di promuovere cultura dando ampio spazio alle nuove generazioni e ad eventi che aiutino a riflettere e a cogliere i cambiamenti sociali, culturali e politici della contemporaneità.

Periodo

Lunedì 16 Aprile 2018 / Mercoledì 25 Aprile 2018

Contatti

Ti può interessare anche