PRIMAVERA AL PARCO

“Al Parco Fluviale una primavera da prendere… al volo” è questo il claim della nuova edizione dell’evento che anima il parco del Cuneese nei mesi di aprile, maggio e giugno.

Tanti gli eventi che si susseguono durante la kermesse, quest’anno ancora più ricco di sorprese e novità da non perdere, per una stagione da vivere tutta nel segno dell’ambiente e della natura.

Si va, infatti dai trekking tematici, ai laboratori esperienziali come la prima edizione del corso base sulle piante commestibili:“Andar per erbe”,  o ancora il percorso “Profumo di Pane” in occasione del Pasta Madre Day, evento nazionale che celebra il lievito madre per l’occasione il forno didattico del Parco apre le porte con un laboratorio di panificazione.

E ancora eventi “musicali” con l’escursione notturna al Bosco di Sant’Anselmo alla scoperta delle sue aree umide e per ascoltare i canti di rane e rospi che le abitano.

E non mancano laboratori creativi e naturalistici per i bambini, alla Casa del Fiume o nei comuni del Parco, per tutti i gusti e le età.

Tanti appuntamenti per conoscere e vivere il Parco nella nuova stagione!