Enogastronomia
Fiere e Mercati
Musica
Eventi speciali

FESTIVAL DELLA RECIPROCITÀ - III EDIZIONE

Sedi varie
11-05-2024 / 15-10-2024
Festival della Reciprocità

Torna per la terza edizione il “Festival della Reciprocità” progettato dalle Tre Terre Canavesane, rete formata dai Comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese che - a partire dagli eventi principali ossia il Mercato della Terra e della Biodiversità a San Giorgio Canavese, Calici ad Agliè e la Mostra Internazionale della Ceramica a Castellamonte - ha visto nascere un ricco cartellone culturale, artistico, musicale ed enogastronomico.

Questo fine settimana sono protagonisti Agliè e Castellamonte. Domenica 19 la cittadina ducale con #MiMuovo. Sostenibilità è movimento, la prima fiera canavesana sulla sostenibilità partendo dai trasporti - dai pedali ai motori, senza dimenticare storia, energia, paesaggio, natura e innovazione - che affianca quella tradizionale commerciale: esposizione e vendita di biciclette per grandi e piccini, prodotti a km0, biologici e biodinamici e molto altro. A contorno della manifestazione sono in programma la Camminata Reale, Pedalando tra i Borghi, Bimbi in bici, lezioni di Eco-skate, intrattenimento musicale e molto altro.

Sabato 18 e domenica 19 tocca invece a Castellamonte con la decima edizione di Buongiorno Ceramica, la festa diffusa della ceramica italiana che corre lungo tutto il Paese: un guizzo di forme, colori, smalti e creatività con il supporto dei ceramisti che espongono il loro percorso artistico e con laboratori artigianali che narrano la propria attività. E inoltre, il concorso internazionale Ceramiche Sonore ispirato alla tradizione del fischietto, la Mostra dei fischietti in terracotta, la mostra antologica Carlos Carlè. Fuoco, materia, forma del Maestro argentino presso il Centro Ceramico “Museo Fornace Pagliero”.

Periodo

Sabato 11 Maggio 2024 / Martedì 15 Ottobre 2024

Prezzo

€ 0,00 Gratuito

Contatti

Ti può interessare anche